• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un perfetto sconosciuto

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti...
Tempo fa mia cugina mi ha fatto una "talea" di una pianta che lei ha....solo che non ha idea di che cosa sia...e io ancora meno. Ecco qua l'indiziata:

img4678fp.jpg

Voi avete idea di cosa sia? So che quando cresce dalle punte mette fuori delle specie di corna che all'interno hanno una miriade di semi, ognuno provvisto di una specie di "paracadute" (pare uno di quei pollini che viaggiano a primavera)...

Mi sapete dire cosa sia e come curarlo? Grazie :food::food:

Commelina

Master Florello
le due cornine di cui parli sono i frutti. molte asclepiadacee li hanno di questa forma. Dovresti dare un po' di terra in più alla tua perchè è una pianta che cresce in fretta :)

zell23

Giardinauta
le due cornine di cui parli sono i frutti. molte asclepiadacee li hanno di questa forma. Dovresti dare un po' di terra in più alla tua perchè è una pianta che cresce in fretta :)

Sisi mi è stata data in un "vaso di fortuna" da mia cugina che ne ha fatto talee li dentro tanto per provare se attecchivano...

Alto