• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UN PAIO DI COSE, AIUTO ESPERTI.

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve abito in un paesino in montagna (ETNA) in Sicilia , avrei bisogno di aiuto per progettare il mio giardino vi elenco alcune foto: P_20160625_162956.jpg P_20160625_162929.jpg P_20160625_162934.jpg ecco la prima questione, ho un piccolo terreno sotto un secolare albero di Quercia, ho provato a piantare del prato a rotoli ma mi è durato solo 1 settimana causa ombra e 2 cani di stazza grande. Cosa mi consigliate di creare su questa piccola aiuola? sono circa 20 mq. Seconda questione, P_20160625_163102.jpg P_20160625_163011.jpg come vedete in un altra parte di terreno ho quelle piccole strisce sotto il muretto con dei faretti incastrati cosa potrei mettere per abbellire un pò il tutto? E sul terreno soprastante il primo muretto che è tutta terra ed alberi di Pini come potrei decorarlo? Aspetto vosti aiuti in merito. Grazie.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao se vuoi fare il prato sotto la quercia andava messo un genere di prato per zone ombrate oppure fare una semina,cmq nella nostra zona soprattutto quella dell'Etna che poi e anche la mia ,consiglio di mettere il gramignone oppure altra alternativa la dicondra .Mentre per i pini li diventa molto difficile perchè in pratica cresce poco o quasi nulla a causa dalla resina.
 

goblin83

Aspirante Giardinauta
Ma infatti ho abbandonato il discorso prato avendo anche 2 cani di grossa taglia, volevo altre soluzioni da voi esperti. Sotto la quercia avevo pensato di mettere dei sassolini. Cosa potrei fare? Nelle aiuole strette volevo mettere una siepe do viburno lucido così da nascondere il muro. Queste sono solo idee.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Alto