• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di primavera.....di tutto un pò

bianca53

Giardinauta Senior
voglio condividere con voi la gioia che provo guardando qualche fiore del giardino:

e8kd9t.jpg

5ocplj.jpg

16gzpmu.jpg

259aibd.jpg

2ngwv9i.jpg

1dy58g.jpg

le due macro sono un pò esagerate ma sono inesperta.....

9ao2eh.jpg

sxgpd1.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

floretta

Maestro Giardinauta
sono tutte bellissime, ma quella della terza foto cos'è? le mie camelie in vaso sono in letargo, coperte dal tnt e chissa se e quando fioriranno. complimenti, sei bravissima!!!! flo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bianca, Complimentissimi!!! :hands13: :hands13: :hands13: e che belle foto.
Piante sane e immagini veramente balsamiche in questo periodo dell'anno, almeno per me.
Per darti un'idea di cosa compaia sotto i miei occhi il WE quando visito il mio giardino sempre che la nebbia non cali il buio permanente :
100_2952.jpg

bianca53

Giardinauta Senior
Vi ringrazio e sono contenta di avervi rallegrato,

floretta la pianta della terza foto è una kalanchoe e sta lì perchè per lei è il posto ideale....era già nella lista spesa......

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bella fioritura conterranea! Ma a Cagliari non c'è freddo, il clima è bellissimo le temperature non scendono quasi mai sotto lo zero, nonostante io abiti a Sassaria 210 Kmdi distanza ci sono notevoli differenze di temperature, certi giorni di diversi gradi e non è poco. Consolatevi anche da me ancora non fiorisce poco, pare che qualcosa inizi a svegliarsi però , le mie camelie sono tutte in boccio. Fioriscono solo elleborie, mimose , i bulbi stanno spuntando, ho visto un anemone , bergenie .
Però la primavera è alle porte ,pazientiamo, fra poco il sole la farà da padrone sul grigiore dell'inverno e noi raccoglieremo il frutto delle nostre fatiche , mazzi di fiori e profumati. Le giornte stanno allungando pianino pianino e quando nemmeno ce ne accorgeremo la nostra stagione preferita arriverà.

Maria42

Apprendista Florello
Brava per aver postato queste foto che fanno sognare la primavera ad occhi aperti! Sul mio balcone tutto è in profondo letargo (senza contare le eventuali perdite per gelo di cui non so ancora....), domani neve e weekend dinuovo mooolto sotto zero.... Mi consolo guardando le tue meraviglie, addirittura il nasturzio in fiore! Complimenti Bianca!

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie di nuovo e vi devo dire che i nasturzi sono delle piantine generose da me stanno fiorendo tutto l'inverno ed in primavera emanano un profumo delizioso....

steff

Florello
Che belle le camelie bianca !!!quella rossa è uguale alla mia ,sai di che specie si tratta ?? anche se è ancora previsto gelo vedo con piacere che la primavera incalza ,le zone di mare sono sempre le prime ad essere premiate con le fioriture .ciao steff .

bianca53

Giardinauta Senior
Che belle le camelie bianca !!!quella rossa è uguale alla mia ,sai di che specie si tratta ?? anche se è ancora previsto gelo vedo con piacere che la primavera incalza ,le zone di mare sono sempre le prime ad essere premiate con le fioriture .ciao steff .

Ciao Steff la camelia rossa è una japonica C:M: hovey almeno così c'è scritto nel cartellino

Alto