• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di foto.

fio_rella

Maestro Giardinauta
Ciao sono Passsion seminuova nel forum, ho ammirato le foto del giardino, è il tuo? Ma è un giardino o un parco? Posto paradisiaco mi piacerebbe viverci, quanti mq sono? Quante cose voglio sapere eh? E' che sono rimasta incantata, mi sembra di essere tornata piccola quando andavo a trovare i nonni in montagna, bei ricordi...Salutoni
ciao passion. hai ragione, in relata', piu' che un giardino è un mix tra un parco ed un terreno agricolo. ci sono i fiori, la vigna, gli alberi da frutta e ...tnati tanti, tantissimi alberi: querce, ippocastani, tigli, pioppi argentati, sempreverdi...in effetti è qualcosa di paradasiaco! grazie
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Complimenti Ely!!:D
La bordura e l'angolino con l'alzata sono molto belli e colorati, soprattutto le anemoni sono favolose:)
Mi sa proprio che ti copierò, anche se solo in vaso....:embarrass :rolleyes:

Complimenti Fiorella, il tuo giardino/parco/coltivazione è molto stupendissimo!:D :)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ely ma sei un amoreeeeeeeeeeee! è tutto bellissimo, poi mi raccomando posta le foto della fucsia che io adoro e che qui non posso tenere a causa delle temperature!

Bello, bello veramente.............posso chiederti una cosa? visto che puoi perchè non pianti anche un'azalea? il terreno già è acido e non la smetterebbe più di fare fiori!!!!!!!!!!!!!!!

un bacione e complimenti di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono le tue foto e l'accostamento di colori dei fiori,è una bella primavera e nel tuo giardino per te lo sarà ancora di più.

Fiorella hai ragione,ho visto tantissime violette anche nei giardinetti abbandonati di città,quest'anno.E' molto bello anche il tuo terreno.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie mille a tutti e tre :)
L'azalea, è una pianta che non conosco, ma non mi attira troppo, Certo, ma si fa presto ad innamorarsi di piante nuove :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E finalmente quest'anno anche i prunus hanno deciso di fiorire come si deve (gli anni passati fiorivano pochissimo....)


p3100037wv5.jpg



p3100036ir2.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
Elyass complimenti!! Hai un giardino meraviglioso...ma sopratutto invidio quel ciclamino che hai sulla colonnetta, come fa a resisterti al sole??? Il mio deperisce solamente x il caldo che c'è nell'aria....
Cmq complimenti di nuovo!!!
 

Celestial55

Giardinauta
Che allegria che mettono queste foto, bellissime fioriture! Complimenti Elyass e anche a Fiorella e Boba.

Elyass la tua camelia sembra identica alla mia, che da cartellino risulta essere Myako Dori.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ahhhhhhhhhhhhhhh celestiallll allora la mia è un errore di stampa! è proprio lei ma a me è cartellinata MYAGO DORY!!!!
e ovviamente non la trovavo in internet!! Grazie!

Grazie a tutti Peri complimenti :)

Tano, iil sople lo becca solo un oretta al mattino :)
 
A

ambapa

Guest
Domenica noiosa, tempo triste vento che ti solleva da terra, giardino inavvicinabile.
Distraiamoci un pò con qualche fotina,spero che vi faccia piacere
Qui ci son le mie violette mignon.

100_0480.jpg


Dietro si vedono i primi anemoni che fioriscono, e sul fondo i giacinti profumatissimi, e i narcisi nanerottoli, in primo piano, tagliate le primule dello scorso anno.(gLi riserverò una foto migliore!)

Vividi 'sti colori! Bravo Ely:hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vorrei aggiungere questa foto fatta al volo pochi minuti fa. Non tanto per la bellezza in se, ma per il fatto che questi prugnoli selvatici crescono spontaneamente in un ex terreno agricolo, ora lotto edificabile, e in pochi anni hanno letteralmente invaso il terreno. Peccato solo che entro quest'anno, o al massimo il prossimo, qui sorgeranno enormi palazzoni di mini appartamenti....

p31500772pv5.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
cavolo boba, è un peccato...
Non hai modo di salvarne qualcuno prima del tempo? che so farlo spostare in una rotonda?
Secondo me il comune, se lo solleciti per tempo, cercherà di salvare questi alberoni, è un utopia?
Magari se gli mandi le foto, o li porti a sentire il profumo di queli alberi, si muovono apietà...

vabbè la smetto di sognare...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No guarda, a parte che da me vengono su come la gramigna, perciò non si può neanche addurre la scusa che sono protetti o in via di estinzione...
Dico sempre di prelevarne alcuni a scopo bonsaistico, ma poi arriva la primavera anticipata e me li ritrovo fioriti da un giorno all'atro..... ormai per quest'anno è andata...

X Dinodatt: in rattà non è il verde che lascia il posto al grigio, ma la natura che si riprende uno spazio abbandonato dall'uomo (la campagna), sfruttando i ritardi burocratici ed economici, in attesa che il terreno venga edificato. Purtroppo la natura non sa tutto questo....
Un'altro esempio (stavolta bello) sono quelli che io chiamo i relitti stradali, ovvero tratti di strada ghiaiata non più utilizzati perchè conducono solo a case di campagna disabitate, in cui il comune non esegue più manutenzione e sono usati solo da trattori e pescatori: lì non passano motoseghe o tagliaerba e si formano ai lati della strada dei veri muri di arbusti e alberi spontanei: prugnoli, biancospini, olmi, aceri campestri, querce...
E' la natura che si riprende i suoi spazi. Non importa quanto siano stretti o scomodi, o per quanto tempo sono disponibili....

Mi affascinano anche quelle case diroccate con le pareti completamente coperte di viti ed edera, e dal cui tetto crollato spuntano alberi di fico....
 
Ultima modifica:
Alto