• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di foto.

Elyass86

Guru Giardinauta
Domenica noiosa, tempo triste vento che ti solleva da terra, giardino inavvicinabile.
Distraiamoci un pò con qualche fotina,spero che vi faccia piacere
Qui ci son le mie violette mignon.

100_0480.jpg


Dietro si vedono i primi anemoni che fioriscono, e sul fondo i giacinti profumatissimi, e i narcisi nanerottoli, in primo piano, tagliate le primule dello scorso anno.(gLi riserverò una foto migliore!)
100_0481.jpg


Questa è una foto notturna ( e non è un gioco di parole!),la qualità non è la migliore ma si vedono altre primulozze...Oltre ai crochi sfioriti.

100_0450.jpg



Questo è uno degli ultimi fiori che questa camelia mi regalerà, sarà per il prossimo anno, non mi sembrava invece è stata generosissima.

100_0487.jpg


Lei è nuova in casa mia, è la prima volta che ho una fucsia, ma il terreno tendenzialmente acido, e fresco dovrebbe piacerle..Vedremo come si comporta, per ora sembra stare bene, ma l'estate è lontana!

100_0486.jpg


Questo è un angolo in costruzione nel giardino, devo eliminare la recinzione in plastica e creare il contorno con solo quelle pietre, già mi piace parecchio però

100_0476.jpg

100_0475.jpg


Queste le prime fresie di questa pazza primavera.(non vedo l'ora di dissotterrarle!!)
100_0478.jpg

100_0484.jpg



Tutto qui :)
 
B

barbara89

Guest
nella grigia domenica torinese...che bello un tocco di primavera.
 

Sevi

Fiorin Florello
Che belle Ely...e che bei colori...
05.gif
...
05.gif


Hai proprio un bel giardino...mi fai venir voglia di sistemare un po' questo mio cortile e farne finalmente qualcosa di buono...
30.gif


Sai che fanno sempre piacere le foto...e sei stato bravissimo...vedo che anche tu sei un fan della macro eh...e ti capisco bene...

sai il nome della tua cami? Mi piace tanto...
56.gif
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Che belle Ely...e che bei colori...
05.gif
...
05.gif


Hai proprio un bel giardino...mi fai venir voglia di sistemare un po' questo mio cortile e farne finalmente qualcosa di buono...
30.gif


Sai che fanno sempre piacere le foto...e sei stato bravissimo...vedo che anche tu sei un fan della macro eh...e ti capisco bene...

sai il nome della tua cami? Mi piace tanto...
56.gif

sevi sevi, tu mi insegni a giardinare :) Grazie per i complimenti.
Per la Macro, ci provo, sto imparando a fare qualcosa con la macchinetta, spero i prossimi anni di fare qualche corso,è un sogno, e il tempo non mancherà :)

La camelia è cartellinata (me ne sono accorto recentemente) come "Myago Dory" ma non son riuscito a trovar enessuna notizia in rete, mi chiedo se il cartellino sia esatto perchè c'è scritto bicolore media tardiva....
La mia invece è bianca e abbastanza precoce....
 

daria

Master Florello
Bravo!! e chi ben comincia... io con le annuali aspetto fine mese, paura che il tempo faccia le bizze.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Che bei colori...
Ma e' possibile che soffi il vento in tutta l'Italia?

Guendy:flower:


Grazie guendy,per i complimenti.
Per il vento, non ti nascondo una grossa paura.
Qui soffia da venerdì ma oggi, ha raggiunto dei picchi assurdi.
Stanotte son tornato verso le tre, dopo un'uscita con gli amici, e non riuscivo in autostrada a mantenere la direzione, perchè il vento faceva sbandare la macchina.
Sul viale di casa sono caduti tre platani enormi, per foruna in direzione esterna alla strada, su campi incolti.
Oggi ho fatto una riparazione ad un tubo elettrico in giardino, e credimi, facevo fatica a rimanere all'impiedi.
Se penso che lo scorso anno, con la prima di queste bufere ho perso quasi tutte le piante che avervo prima del trasloco,e guardo le mie piante ora, mi stupisco di come siano in grado di adattarsi ad ogni situazione climatica meglio di come riusciamo noi.
Non posso nemmeno accendere il camino, perchè mi torna il fumo e la cenere dentro.... :(
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Come inizio di stagione sei messo già molto bene, complimenti!

Bravo!! e chi ben comincia... io con le annuali aspetto fine mese, paura che il tempo faccia le bizze.

Grazie mille!

Io Daria invece ho già seminato un pugno di girasoli nani doppi gialli (quelli che ho inviato alla BDS) in piena terra, e stanno a distanza di una settimana già germogliando.
Lo scorso anno mi han dato moltissime soddisfazioni.
saranno in tutto una 50 ina,conto nel prossimo mese di spargerli un pò per il giardino, creano delle macchie di colore magnifiche, lo scorso anno li ho abbinati con gli aster azzurri,pure quelli da seme, ed erano magnifici.
Oggi però per proteggerli dal vento disidratante :)D ) ho aggiunto un pò di terra, che restino al calduccio ancora un paio di giorni..

Ho trovato una foto! son questi qui :)
PHTO0046.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Qui il vento e' abbastanza frequente....e con raffiche terribili... ma nonostante questo ogni tanto danneggia piante e alberi.
Personalmente mi rende nervosa....
spero tanto che cessi...sia qui...che li da te.
 

Sevi

Fiorin Florello
sevi sevi, tu mi insegni a giardinare :) Grazie per i complimenti.
Per la Macro, ci provo, sto imparando a fare qualcosa con la macchinetta, spero i prossimi anni di fare qualche corso,è un sogno, e il tempo non mancherà :)

La camelia è cartellinata (me ne sono accorto recentemente) come "Myago Dory" ma non son riuscito a trovar enessuna notizia in rete, mi chiedo se il cartellino sia esatto perchè c'è scritto bicolore media tardiva....
La mia invece è bianca e abbastanza precoce....

Grazie Ely dell'informazione...per il corso di fotografia io l'insegnante ce l'ho in casa...Fagio faceva il fotografo...ogni tanto mi dà qualche consiglio...anche se io sono dura e testarda eh...ma per la macro è semplice...fa tutto la digi...ti abbraccio Ely...forte forte...
28.gif
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
bellissime foto e bellissimi fiori!
anche io oggi, un po' scocciata per il tempo bigio, ho fatto qualche foto al giardino...utilizzo il tuo spazio elyass, se non ti dispiace







abbiamo finalmente messo in piena terra un alberino, non meglio identificato, che avevamo comprato nel 2002, addobbato per natale. abbiamo dovuto proteggerlo, perche' altrimenti i caprioli se lo mangiano



le violette bianche...non ho mai visto tante viole come quest'anno. i prati sono completamente coperti

 

Elyass86

Guru Giardinauta
Certo che no nmi dispiace fiore! ci mancherebbe altro! Grazie mille per queste foto, che belle le violette, come mi piacerebbe se si inselvatichissero (?!) pure qui :)
 

passion

Giardinauta Senior
bellissime foto e bellissimi fiori!
anche io oggi, un po' scocciata per il tempo bigio, ho fatto qualche foto al giardino...utilizzo il tuo spazio elyass, se non ti dispiace







abbiamo finalmente messo in piena terra un alberino, non meglio identificato, che avevamo comprato nel 2002, addobbato per natale. abbiamo dovuto proteggerlo, perche' altrimenti i caprioli se lo mangiano



le violette bianche...non ho mai visto tante viole come quest'anno. i prati sono completamente coperti

Ciao sono Passsion seminuova nel forum, ho ammirato le foto del giardino, è il tuo? Ma è un giardino o un parco? Posto paradisiaco mi piacerebbe viverci, quanti mq sono? Quante cose voglio sapere eh? E' che sono rimasta incantata, mi sembra di essere tornata piccola quando andavo a trovare i nonni in montagna, bei ricordi...Salutoni
 
Alto