• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un ospite a cena!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei farvi vedere chi si autoinvitava ogni sera a cena a casa mia, fino a qualche tempo fa.....
n1353672137_30145614_6288806.jpg

Poi sono arrivate due cagnoline piuttosto "feroci" che le abbaiavano sempre contro e ha cominciato a diradare le visite. Adesso nn viene più ma è stata un'esperienza bellissima...lei era lì a pochi centimetri da noi, aspettava pazientemente e quando le davamo qualcosa correva via a nasconderlo, poi tornava e si risedeva ad aspettare, mangiava quasi dalle mie mani.In seguito all'arrivo dei cani, era riuscita ad individuare la finestra della mia camera da letto(sul lato opposto della cucina e quindi lontano dalle cagnoline!!). Così quando la mattina aprivo la persiana della mia stanza lei era lì sotto ad aspettare....fin quando le su citate cagnoline, accortesi del suo espediente, trovarono il modo di farla scappare, ma da quella volta nn è tornata più e mi dispiace davvero tanto. Ogni tanto ne vedo qualcuna che vaga nella campagna e forse un mesetto fa era proprio lei quella che si è spinta a pochi metri da casa e quando l'ho chiamata nn è scappata via subito ma mi ha guardato per qualche istante e poi è sparita...mi manca però!!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Già! è stata compagna di tante serate d'estate,ma veniva anche in inverno e si sedeva di fronte alla porta della mia cucina, oppure curiosava dentro attraverso il vetro e io mi imbacuccavo e stavo un pò fuori con lei a darle da mangiare...il che portava via un pò di tempo perchè ad ogni pezzo che le davo lei andava via a nasconderlo, lo seppeliva lì intorno, e quindi mi toccava aspettarla!!!Un paio di volte venne in compagnia, forse era il "maritino", dal momento che lei era proprio una lei! Era talmente a suo agio che se avevamo ospiti "umani" a cena lei nn scappava, anzi diventava la diva della serata e via tutti a fare foto.....

giulia67

Maestro Giardinauta
Per fortuna qui se ne vedono ancora perchè hanno smesso di cacciarle per farle poi impagliare....purtroppo però se ne vedono anche tante spiaccicate sulle strade!!! Insieme ai ricci, poveri anche loro!!!

piccola Flo

Giardinauta
Come sei stata fortunata!!! è davvero una bellissima esperienza. anche gli animali selvatici hanno feeling con le persone e sanno che di alcuni possono fidarsi. queste sono le cose che emozionano di più e ti fanno sentire speciale. la foto è bellissima!

M

mammagabry

Guest
Uhu che bella!!!
Davanti casa mia le vedevo passare ogni tanto con la codona tutta arricciata.
Poi si vedeva anche un cagnetto che sembrava una volpe pero' aveva il pelo a chiazze sembrava piu' uno sciacallo,poi si e' autoinvitato quel vecchio caprone del mio cane e da allora sono spariti.

annarita3

Giardinauta
Ogni tanto ne vedo qualcuna che vaga nella campagna e forse un mesetto fa era proprio lei quella che si è spinta a pochi metri da casa e quando l'ho chiamata nn è scappata via subito ma mi ha guardato per qualche istante e poi è sparita...mi manca però!!!!

Magari era lei e ti ha salutata...
Sei stata molto fortunata. Anche io ho avuto, insieme a mio papà, questo grande dono: per una estate intera è venuta a cenare una piccola volpe... Lucia; arrivava dopo le 22 e si tratteneva fino a notte fonda... Mio padre ne era innamorato. Si avvicinava alle sue mani ogni sera di più. Le fece molte foto (cartacee - se trovo uno scanner magari le posto) e poi, dopo l'incendio megagalattico del 1999, non ritornò più.
Si... era lei e ti ha salutata...

alestellina

Florello
Ma che bella volpina!! :love: Anche da me se ne vedono..... alcune purtroppo quasi asfaltate ... :cry: invece le più 'fortunate' le vedi attraversare la strada di sera...che spettacolo!! :)
Sicuramente non è da tutti avere un'ospite così deliziosa....complimenti!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ricordo l'emozione di quando ho visto i suoi occhi per la prima volta, era sullo scalino della cucina e guardava dentro attraverso il vetro... ho aperto e le ho buttato qualcosa da mangiare ma lei è scappata. Ero sola in casa e quando son rientrati gli altri ho raccontato quello che era successo visibilmente su di giri: mi hanno detto che avevo avuto un'allucinazione!!!! Mio marito insisteva nel dire che nn era possibile perchè le volpi sono animali molto diffidenti...ma poi nei giorni seguenti mi hanno dovuto dare ragione. Parlandone con qualcuno venimmo poi a sapere che "la signorina" era solita frequentare una pizzeria all'entrata del paese, vicinissima in linea d'aria a casa mia. Ma da quando prese confidenza con noi diradò le visite a loro!!! Ho anche altre foto ma sul pc di mio marito, appena posso me le passo qui e ve le posto:Saluto:

G

ghislaine

Guest
Giulia capisco la tua emozione (mi fai anche un po' invidia...) però devo dirti che il tuo comportamento non è stato proprio proprio corretto, dal punto di vista zoologico intendo, ti spiego: un animale selvatico come la volpe (ma anche il cinghiale, la lepre, il capriolo ecc.) non dovrebbe mai avere contatti così ravvicinati con noi umani, i motivi sono molteplici, per es. se perdono l'atavica paura che hanno nei nostri confronti, si espongono a pericoli talvolta mortali! Pensa se fosse andata a casa di un cacciatore che non vede l'ora di mettersela in casa come trofeo!! Poi alcune razze (i caprioli ad es.) se tocchi un cucciolo mentre la mamma è assente, lei poi al ritorno non lo riconoscerà più per via del nostro odore addosso e non lo nutrirà più...
Ti dico questo perchè sono nell'ambiente "forestale" faccio parte di un gruppo di studio sul lupo appenninico e queste cose ci vengono spiegate dagli esperti...
Però sappi che ti capisco, è proprio stupenda la tua volpetta, e sono sicura che era lei che ti ha salutato, perchè è anche vero che è possibile stringere legami con gli animali selvatici, solo che purtroppo spesso sono loro a rimetterci...:(

Qua di volpi ce ne sono per fortuna, io le vedo e le sento abbaiare spesso!
:Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
Si lo so, ma quando è venuta da me era già stata in contatto con altri umani, quelli della pizzeria, uscì anche un articolo su un giornale locale della "volpe lilla che va a cenare in pizzeria"! Quindi era già abituata, con le altre volpi che circolano qui intorno, e ce ne sono tante, nn mi son mai sognata di fare la stessa cosa. Anch'io so qualcosa degli animali selvatici perchè frequento e sostengo(per quello che posso) un centro per il recupero degli animali selvatici feriti o malati a Calimera e ricevo le loro pubblicazioni regolarmente. So che con questo tipo di animali quando si pensa di far del bene a volte si rischia di condannarli a correre dei rischi inutili. E di certo nn è nelle mie intenzioni!!!:Saluto:

Alto