• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un grosso abbraccio a tutti...

ejemeda

Giardinauta Senior
Cari amici giardinauti è da un pò che non apro il pc causa forze maggiori, e in questo periodo mi è mancata molto la vostra compagnia e i vostri cari consigli, il mio giardino anche se ha fatto dei progressi ha risentito anche lui porello della vostra mancanza! per non parlare del caldo pazzesco di questi giorni :burningma il resto per me va tutto ok.... sono passata per dare un caloroso abbraccio a tutti vecchi e nuovi :love: come al solito dando una svista veloce ho colto come sempre del resto la simpatia e il calore umano che contraddistingue questo forum.... anche se entro a saltelli siete sempre nel mio cuore.... un groosso ma proprio grosso abbraccio a tutti :love_4:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao Ejemeda,

che carina! una bbraccio e saltella di qua più spesso se puoi...non siamo mai abbastanza .. il caldo purtroppo ha asserragliato tutta Italia al completo eh...Siviglia di certo :)
ciao!
buona giornata
 

ejemeda

Giardinauta Senior
quest'anno ahimè oltre alle lucertole e ai gechi si sono aggiunti anche i serpenti.. :eek: :crazy: :cry: :baf: proprio una bella compagnia per me che sono terrorizzata dai rettili! suggerimenti per allontanrli????
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Cari amici giardinauti è da un pò che non apro il pc causa forze maggiori, e in questo periodo mi è mancata molto la vostra compagnia e i vostri cari consigli, il mio giardino anche se ha fatto dei progressi ha risentito anche lui porello della vostra mancanza! per non parlare del caldo pazzesco di questi giorni :burningma il resto per me va tutto ok.... sono passata per dare un caloroso abbraccio a tutti vecchi e nuovi :love: come al solito dando una svista veloce ho colto come sempre del resto la simpatia e il calore umano che contraddistingue questo forum.... anche se entro a saltelli siete sempre nel mio cuore.... un groosso ma proprio grosso abbraccio a tutti :love_4:

Ciao io è da qualche un mesetto che frequento il forum quindi non ci conosciamo, ma siamo concittadini, anche se vivo ormai da tempo a Na, torno spesso a cs che resta sempre il mio :love:
:Saluto:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
spero siano innoqui!!! uno tutto nero e uno biancastro...ho trovatoin giro le loro spoglie......oddio che paura che ho...


grazie papyr per il tuo bentornata.....

marealto mi fa sempre piacere incontrare vicini di casa....
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao e ben tornata , per le serpuzze, direi che quella nera è un colubro, leggermente velenoso,un pò più lento del quattro passi , ne fai 5 ; quello biancastro , forse è una natrix:confuso: e ne fai a malapena 6 ...... poi al gabinetto :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi il nero dovrebbe essere un colubro, e sono piuttosto lunghi superano i 2 metri da adulti, in secondo mi auguro una natrix ( biscia d'acqua) ; comunque porta tutto alla A.S.L. ( vigili sanitari che ti dovrebbero chiarire il tutto).
Aggiungo soltanto che se hai dei gatti, e vedo i miei, è dura per le serpi in genere , a giugno ne ho trovata una morta fra le mie rose dove di sicuro aveva fatto un nido ( mi è sembrata incinta). fata a fette con le unghie.
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Anche le galline non scherzano in fatto di serpenti! Ma come mai si avvicinano così tanto? Si nutrono di roditori...
 

ejemeda

Giardinauta Senior
ciao gianfra....grazie per il tuo interessante intervento in merito rettilofilo.....brrrrrrrrrrrrrr so terrificanti speriamo di fare i passi giusti fino al telefono!! ciao anche a te aseret...sarà che ho un'invasione di lucertole e gechi...sarà che ho il pozzo davanti casa.....uff sarà che ancora non ci abito....uff...dovrò farmi una schiera di gatti e gallinelle...eheheheh!
ciao anche a nicola......avete altri suggermenti per farli andare via??
 

aseret

Florello Senior
Quando andrai ad abitarci, sicuramente si allontaneranno un po' alla volta: i serpenti sono animali timidi.
 
Alto