B
Boostpolo
Guest
chi cucina e va funghi sa bene quello che dice mauro,se nella busta o nel cesto dei tuoi buoni funghi ne metti uno tossico,la tossicità si trasmette,inoltre per tradizione non intendo per diceria,come per l'aglio o altre cose,ma per tradizione significa una cosa che si abitualmente si fa e non che si dice...Poi a parer mio (altrimenti non si spiega le specificazioni nei libri) credo che i funghi definiti da evitare ,ma commestibili comunque,possano essere usati in cucina dai piu' esperti che magari ne usano una quantità minima necessaria,semplicemente per il sapore differente che possono avere messi insieme ad altri,altrimenti ovvio che uno come noi non va a sbiellare a prendere funghi di cui non è sicuro che non siano porcini sallazzari o prataioli.Poi mi pare che abbiamo avuto anche il riscontro scientifico di mauro.Cioe' se il fungo è commestibile da giovane non è che dobbiamo per forza andarlo a prendere per mangiarlo,ma era solo una info corretta per spiegare la paricolarità di questo fungo che tra l'altro non è unica.