• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un enoooorme pianta grassa.....

tiziana74

Aspirante Giardinauta
dal nome sconosciuto, è stata abbandonata dalla vecchia padrona di casa nel giardino ormai da 4 anni, la pianta intato è cresciuto notevolmente tanto che ha fatto radici sotto il vaso che la conteneva, al momento non ho una foto, ma ve la descivo, è alta almeno 2.5 metri, su un unico pezzo molto frastagliato....mi aiutate a capire che pianta è? se mi dite qualche nome potrei cercarla su internet...
grazie

Scarboc

Guru Giardinauta
Boh,senza foto è proprio un'impresa,ma le piante che crescono così tanto non sono tantissime;prova con la carnegiea gigantea,l'euphorbia triangularis ,con i mirtillocactus e con gli stenocereus.Buona fortuna:)

denicolomena

Aspirante Giardinauta
è difficile risponderti.... la descrizione è scarsa, manca anche la foto.....
prova con una descrizione più dettagliata.

alby80

Giardinauta Senior
potresti costruire una sorta di recintino attorno al vaso per non far mettere le mani al bimbo..

thuya

Florello
Quoto l'idea del recinto. Non ho ancora visto la foto, ma credo che indipendentemene dal tipo sia un peccato tagliare una pianta così grande!!

Alto