• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio esperto per acquisto motozappa

pizza1973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti premetto che non sono molto pratico di macchinari e quindi le mie difficoltà sono ancora di più. Ho deciso di riprendere a lavora per uso orto un piccolo terreno del nonno di circa 500 mq. La parte che oggi vorrei lavorare però è di circa 150 mq ben assodati perchè da parecchio tempo fermo. Un trattorino non vi può accedere e quindi avevo pensato di acquistare una motozappa. Il terreno è medio in quanto consistenza. Premesso questo vi dico che sono uno che acquista molto su internet ma che in questo caso sia per l'assistenza sia per il poco risparmio che ho notato , vorrei acquistare da rivenditori della mia zona. Tenendo presente che il mio budjet è di massimo 1000 euro ma se risparmio qualcosa sono più felice. Girando mi hanno proposto sia mezzi a cinghia che a ingraggi ovviamente a prezzi diversi. Le proposte partendo dalla meno cara giustificata dalla piccolezza della metratura da lavorare e che avrebbe una logica, ma che a me non convince è la STIGA SILEX 75 RB con motore b&s s800 a 450 euro, poi una Axo amtz 1.0v a 450 (idem come l'antra), Grillo Princess MR motore kholer a 650 euro, Viking hb 585 a 700, Axo amtz 2.1v a 800, Sep mtz 65 motore honda gx160 a 950, Honda fj500 se a 999 e infine una grillo 3500 motore kholer a 1050. Come vedete la mia confusione aumenta sempre di più. Dalla prima proposta all'ultima c'è un mare sia di prezzo ma anche di caratteristiche aiutatemi qual'è quella più giusta per me?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
150 mq di terra dura, compatta e non lavorata da anni non si affrontano con una motozappa.
ti serve un motocoltivatore (ma con 1000 euro non compri niente di che...).
ti conviene chiamare qualcuno che abbia un motocoltivatore e farti fare il primo scasso con quello...poi penserai alla motozappa.

saluti
peppone
 

pizza1973

Aspirante Giardinauta
150 mq di terra dura, compatta e non lavorata da anni non si affrontano con una motozappa.
ti serve un motocoltivatore (ma con 1000 euro non compri niente di che...).
ti conviene chiamare qualcuno che abbia un motocoltivatore e farti fare il primo scasso con quello...poi penserai alla motozappa.

saluti
peppone

Ok peppone 69 , leggendo il forum mi sono già mosso per trovare qualcuno che venga a paasarmi il terreno, comunque ti chiedo se puoi orientarmi sull'acquisto. Domanda ma che differenza c'è tra la trasmissione della viking e la sep o grillo 3500? pizza1973
 
Alto