Ciao Marco. L'intenzione era quella di dare un riferimento dimensionale rispetto al tappeto, ma faccio sempre più di una foto perché sono abbastanza negato anche con la mia Canon automatica :flower:bello il pallone...super tele? si vede che lo curi....bello lucido e giallo brillante
scherzo' ne' bello il pratok07:
Bello il prato, però se fossi in te non farei accumulare tutto quello che tagli altrimenti ti ritroverai con un mare di feltrok07:
Ciao Michele. Non accumulo troppo residuo : in realtà, assieme alla spolverata di terriccio data nei giorni scorsi, c' era una piccola quantità di seme e volevo evitare di aspirarlo nei primi giorni dopo averlo piantato. Questa settimana dovrebbero consegnarmi il muovo rasaerba che ha una regolazione dell' altezza molto più precisa del mio attuale e, a quel punto, darò una passata un poco più energica.
In realtà, sto cercando di sperimentare una gestione che sia una via di mezzo tra il mulching e la raccolta tradizionale e, fino ad ora, il prato pare rispondere bene. Aggiungo di avere una situazione climatica abbastanza favorevole, nel senso che nella mia zona la percentuale di umidità è assolutamente bassa, il prato prende sole tutto il giorno, quindi i funghi dovrebbero partire leggermente svantaggiati. Almeno spero. Inoltre, tagliando molto spesso con l' elicoidale, il residuo che lasci per terra è davvero molto piccolo.
Per non parlare di possibili malattie!![]()
Ammetto un leggerissimo "sgrat sgrat"


