• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia, taglio post-vacanza, quale è il male minore?

Fabuloso

Aspirante Giardinauta
Salve ho un prato di zoysia che attualmente taglio a 3.5 cm, due volte a settimana con elicoidale manuale.
La zoysia sta crescendo circa 4 cm a settimana. Dovendomi assentare per due settimane presumo che al ritorno la troverò in torno agli 11-12 cm.
A questo punto ho due possibilità

1) l 'elicoidale manuale arriva massimo a 4.5 cm , quindi usandolo, andrei ben oltre la regola del 30% diciamo asporterei circa il 60%
2) Potrei utilizzare un classico tosaerba rotativo elettrico, che però è una vera ciofeca (pagato 80 euro) che puo tagliare anche a 10 mi pare. Il problema è che nonostante la lama affilata, non è che faccia prorpio un bel lavoro.

Quindi in definitiva, quale è il male minore, quale opzione farà meno danni?

Grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Anche se tagliando più del dovuto potrai far scalping...per la zoysia nn è un problema se hai una buona esposizione solare nel giro di 15 giorni si riprende
 
Alto