Riconfermo tutto quello che ho scritto, se ti senti chiamata in causa significa che quello è il tuo pensiero e per carità liberissimo di pensarlo, ma io altrettanto libera di esprimere il mio.
So benissimo che mare nostrum è stato sostituito da Triton, ma mi risulta non avere le stesse potenzialità essendo una missione internazionale che si occupa un pò di tutti i confini e mette in campo meno forze.
Si, ho sentito che si parla di ripristinare M.N, ma andrebbe fatto con l aiuto dell Europa. Lo vogliamo capire o no che non è umano, lasciarli morire in questo modo è che la questione non è politica ma appunto umanitaria.
Quanto al finanziare il terrorismo boh, questa non l ho proprio capita! Anche perché quell che vogliono chiudere le frontiere sono proprio quelli che guadagnano sui profughi, ce le siamo dimenticate le vicende di Roma?
Ricordo anche che su 60 milioni di abitanti, i migranti non sono più di 170000, in Svezia .paese più piccolo del nostro sono diversi milioni.
sempre detto che queste operazioni marittime sono demenziali perchè non risolvono e non risolveranno (e qui sarà il futuro a dirlo) e sono criminali (perchè aiutano la criminalità multicolor).
secondo me muoiono per colpa:
di chi li massacra
nel loro paese che non sono i bianchi cattivi ma i neri corrotti (dai bianchi cattivi e dai neri cattivi)
2) dagli scafisti neri cattivi e personalmente io li eliminerei appena identificati mentre i bianchi buoni tengono dentro tre giorni e magari li risarciscono pure se la cella è 10 cm quadrati sotto la norma.
3) dato che i migranti "sono fatti partire e partono" soprattutto dalla Libia, e che in Libia ci stanno i terroristi e che ne ha parlato persino la Farnesina, puoi solo dire che non è vero che partono dalla Libia, non è vero che pagano il pizzo agli scafisti "terroristi" e che la Farnesina o vaneggia, o che non è vero che lo ha detto: ho ascoltato un'interrogazione parlamentare e erano tutti vestiti di nero.
170.000 circa è la quantità del solo 2014 e solo via mare.
io ho le mie idee ad minchiam su come si potrebbe/dovrebbe arginare sto macello, ma ci sono troppi interessi dietro, mediatici in primis e va bene così. Avanti tutta.