• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un applauso

lilith

Master Florello
Un applauso a tutti quelli che avevano salutato con favore la fine della missione mare Nostrum!
Pare che siano più di 200 i disgraziati che hanno perso la vita nel mare gelido e in tempesta.
Bravi! Congratulazioni!

ginestra

Master Florello
pare siano 300....povera gente, non finirà mai questa carneficina? E' ovvio che l'Italia da sola non può fronteggiare questa emergenza.

lilith

Master Florello
No certo che da sola non può, è tutta l Europa che si deve mobilitare, e un emergenza umanitaria e purtroppo questi disperati saranno sempre di più a causa di guerre e carestie è la coscienza dell occidente non è certo immacolata nei loro confronti, cominciando dallo sfruttamento delle risorse dei loro paesi e finendo con i vari zampini messi nella loro politica. L Europa glielo deve....quando vuole e su quel che vuole qualche accordo lo raggiunge...beh sarebbe ora che lo facesse anche su questo! A chi si lamenta dell immigrazione dico.. mettetevi nei loro panni e vedrete che al loro posto fareste la stessa cosa perchè è umano cercare di sfuggire alla miseria e alla morte , immaginare un futuro diverso per sé e per i propri figli e bisogna essere davvero disperati per affrontare quei viaggi e mettersi nelle mani di gente senza scrupoli che si arricchisce sulla loro pelle. Io vi dico che come facente parte dell occidente mi vergogno tantissimo.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son da mesi e da anni che questa " bella Europa ?" Ahimè sanno bene questi continui invasioni ma da un orecchio entra e Dell altro esce . . . Ora profughi in arrivi e trovar sistemazione anche in alto ionio da noi . . . l Europa non aggiova e continua a non servire proprio da nessuna parte . . . Proprio in nessun modo. . . SIAMO SOLI . . .Abbandonati a noi stessi. . .questa e' la amara verità :( :( :(. . .bla bla bla fanno bla bla bla miserabili loro e il patto del c. . .che fanno comodo solo a loro . . . .

Ultima modifica:
era ora. il problema è europeo.

il problema è europeo da almeno 6mila anni. L'Italia è piazzata in mezzo al Mediterraneo e se per un periodo è stata la culla delle civiltà è esattamente per questo motivo.
Non sto qua a farvi la lezioncina di storia.
Il problema è che non esiste un'Europa unita, secondo me non esiste neppure un' Europa (una cosa in cui ho sempre creduto e in cui crederò sempre) se non da un punto di vista grezzamente monetario (non ho detto economico).
Un profugo che arriva a Lampedusa, arriva in Italia. Uno straniero che inizia un'attività economica a (per esempio) Roma, la inizia in Europa. Poi scopre di essere in Italia, si sente fregato, e se ne va.

Olmo60

Guru Master Florello
il problema è europeo da almeno 6mila anni. L'Italia è piazzata in mezzo al Mediterraneo e se per un periodo è stata la culla delle civiltà è esattamente per questo motivo.
Non sto qua a farvi la lezioncina di storia.
.
no, il problema è europeo da poche decine di anni. 60mila anni fa semplicemente non era un problema.:flower:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Un applauso a tutti quelli che avevano salutato con favore la fine della missione mare Nostrum!
Pare che siano più di 200 i disgraziati che hanno perso la vita nel mare gelido e in tempesta.
Bravi! Congratulazioni!

mi era sfuggito il tuo incipit: vale la pena un paio di risposte.
1) ma lo sai che Mare Nostum è da un pò che è stato sostituito con Triton ?

2) ti risulta che hanno detto subito (i nostri cervelloni) che Mare Nostrum VERRA' RIPRISTINATO? e stai certa che verrà ripristinato salvando qualcuno,affogandone altre, e al contempo finanziando il terrorismo?

bravi a chi? congratulazioni a chi? bada bene prima di scrivere che da te non prendo lezioni.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ora esce fuori dai giornali che le loro barche del mare nostrum non erono buone per affrontare il mare grosso,che i sui ponti non più di 11 o 12 profughi possono andar anziché di oltre centinaia ci sono.. . .come Olmo finanziano il terrorismo? in che senso mia cara?

lilith

Master Florello
mi era sfuggito il tuo incipit: vale la pena un paio di risposte.
1) ma lo sai che Mare Nostum è da un pò che è stato sostituito con Triton ?

2) ti risulta che hanno detto subito (i nostri cervelloni) che Mare Nostrum VERRA' RIPRISTINATO? e stai certa che verrà ripristinato salvando qualcuno,affogandone altre, e al contempo finanziando il terrorismo?

bravi a chi? congratulazioni a chi? bada bene prima di scrivere che da te non prendo lezioni.

Riconfermo tutto quello che ho scritto, se ti senti chiamata in causa significa che quello è il tuo pensiero e per carità liberissimo di pensarlo, ma io altrettanto libera di esprimere il mio.
So benissimo che mare nostrum è stato sostituito da Triton, ma mi risulta non avere le stesse potenzialità essendo una missione internazionale che si occupa un pò di tutti i confini e mette in campo meno forze.
Si, ho sentito che si parla di ripristinare M.N, ma andrebbe fatto con l aiuto dell Europa. Lo vogliamo capire o no che non è umano, lasciarli morire in questo modo è che la questione non è politica ma appunto umanitaria.
Quanto al finanziare il terrorismo boh, questa non l ho proprio capita! Anche perché quell che vogliono chiudere le frontiere sono proprio quelli che guadagnano sui profughi, ce le siamo dimenticate le vicende di Roma?
Ricordo anche che su 60 milioni di abitanti, i migranti non sono più di 170000, in Svezia .paese più piccolo del nostro sono diversi milioni.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
poi... magari è un'impressione... ma al primo caso di 300 e rotti morti si era dato molto spazio, giornali, tv. ora mi pare tutto un po' sottotono. forse bisogna superare la soglia dei 1000 morti, adesso, per fare notizia...

MaryFlowers

Fiorin Florello
E in più mi son dimenticato di dir che tutto ad un tratto essendo troppo grande il mare non sono più capaci di vigliare e controllare e perché dirlo ora? chi pagherà questi morti ? ma i dispersi in fondo al mare i corpi li recuperano?o c'è li troviamo con il tempo alla riva sulla spiaggia ?

Olmo60

Guru Master Florello
Riconfermo tutto quello che ho scritto, se ti senti chiamata in causa significa che quello è il tuo pensiero e per carità liberissimo di pensarlo, ma io altrettanto libera di esprimere il mio.
So benissimo che mare nostrum è stato sostituito da Triton, ma mi risulta non avere le stesse potenzialità essendo una missione internazionale che si occupa un pò di tutti i confini e mette in campo meno forze.
Si, ho sentito che si parla di ripristinare M.N, ma andrebbe fatto con l aiuto dell Europa. Lo vogliamo capire o no che non è umano, lasciarli morire in questo modo è che la questione non è politica ma appunto umanitaria.
Quanto al finanziare il terrorismo boh, questa non l ho proprio capita! Anche perché quell che vogliono chiudere le frontiere sono proprio quelli che guadagnano sui profughi, ce le siamo dimenticate le vicende di Roma?
Ricordo anche che su 60 milioni di abitanti, i migranti non sono più di 170000, in Svezia .paese più piccolo del nostro sono diversi milioni.
sempre detto che queste operazioni marittime sono demenziali perchè non risolvono e non risolveranno (e qui sarà il futuro a dirlo) e sono criminali (perchè aiutano la criminalità multicolor).
secondo me muoiono per colpa:
di chi li massacra nel loro paese che non sono i bianchi cattivi ma i neri corrotti (dai bianchi cattivi e dai neri cattivi)
2) dagli scafisti neri cattivi e personalmente io li eliminerei appena identificati mentre i bianchi buoni tengono dentro tre giorni e magari li risarciscono pure se la cella è 10 cm quadrati sotto la norma.
3) dato che i migranti "sono fatti partire e partono" soprattutto dalla Libia, e che in Libia ci stanno i terroristi e che ne ha parlato persino la Farnesina, puoi solo dire che non è vero che partono dalla Libia, non è vero che pagano il pizzo agli scafisti "terroristi" e che la Farnesina o vaneggia, o che non è vero che lo ha detto: ho ascoltato un'interrogazione parlamentare e erano tutti vestiti di nero.
170.000 circa è la quantità del solo 2014 e solo via mare.
io ho le mie idee ad minchiam su come si potrebbe/dovrebbe arginare sto macello, ma ci sono troppi interessi dietro, mediatici in primis e va bene così. Avanti tutta.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ah, mi arriva ora la notizia che il nostro P, del C. ha chiesto all'Europa, per risolvere il dramma dei morti in mare, di INTERVENIRE PESANTEMENTE in Siria...ma và...allora le stronxate non le dico solo io...mi consolo.

lilith

Master Florello
Ma non eri tu che in un altro 3d (benzinaio)avevi detto di non credere nello stato? La Farnesina dice... ma che é la Farnesina la verità assoluta? Se penso che ci stava uno come Alfano!

Alto