• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un appello alle modaiole

artemide

Florello Senior
ho letto su una rivista che questo autunno/inverno andranno di moda i treggins spalmati :fifone2:
ora presumo che i "treggins" siano una sorta di leggins...ma spalmati? cosa s'intende per spalmati? :confuso:

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DCiao,
quando lavoravo nel tessile il termine "spalmato" era usato per tessuti che venivano letteramente "spalmati" con una pasta solitamente di pvc per ottenerne l'impermeabilizzazione e l'idroreplelenza. un esempio classico erano le tovaglie in "tela cerata" o gli impermeabili "ciré". Le prime mantelle gialle da marinaio o da pompiere erano anche loro spalmate ma con prodotti chimici più idonei a reistere anche al calore e all'aggressività dei prodotti chimici.
Quelle giacche a vento e giubbini trapuntati, estremamente lucidi, molto di moda anche loro sono non solo spalmati ma anche laccati.
Penso quindi che questi treggins "spalmati" sia un ritorno di quei pantaloni super attillati realizzati in tessuto sottile ed elasticizzato e lucidissimo che si indossavano esclusivamente per andare in discoteca. Diventavano una specie di cintura di castità integrale, infatti dopo poco che si ballava, con il sudore che veniva prodotto all'interno di questi pantaloni che allora erano assolutamente antitraspiranti, aderivano completamente alla pelle di chi li indossava, e levarli diventava pressocchè impossibile.
Adesso suppongo che la tecnologia avrà fatto dei passi avanti per ovviare a questi inconvenienti!!:)

:Saluto:

steff

Florello
non sarà per caso un nuovo tipo di pantalone a vernice ?...e magari nella confezione ci troveremo : dei modelli cartacei di pantalone ,un pennello ,e vari barattoli di vernice in colori diversi :eek:....avremmo così dei capi che non si lavano e non si stirano ,un bel risparmio eh ???:ciglione:.Poi per cambiare colore del pantalone ?....:slow: ah ...andremo all'autolavaggio !!!:D.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao artie, non sono modaiola e sono andata a vedere le immagini per il 'capetto' da te segnalato. oddio, sono identici ai jeans elastici dell'oviesse che mettevo quando pesavo 20 kg meno, e comunque non ero un'acciuga. li ho ancora. se ci rientro, sarò alla moda, non mi dire!!!!! intanto insisto con la dieta, che ce ne vorrà

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ce li ho sia grigi che color jeans, sono iper attillati, super scomodi, hanno tasche come i jeans ma inutilizzabili perchè non riesci a infilarci un dito figuriamoci una mano intera

M

mammagabry

Guest
Pero' se ballando in discoteca non li togli piu' perche' si appiccicano...... :rolleyes: ......speriamo che andranno ancora di moda quando mia figlia cominciera' ad uscire la sera........ :fifone2: :rolleyes: :muro:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Mammagabry:
vedrai che per quando tua figlia avrà l'età da discoteca andrà di moda il nude-look. Che ci scommetti? (può solo peggiorare!)
firmato: madre di figlie in età da disco

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E ho indossato anch'io i pantaloni così quando indossavo la taglia 38 ora non mi entrerebbe nemmeno un piede. Una volta mia sorella con sti pantaloni per scherzo fu gettata in mare e per toglierli li dovette tagliare.

moonflower

Aspirante Giardinauta
A i leggins li adoro!!! li trovo comodissimi!!! penso quando passeranno di moda avrò una crisi isterica, va bè che porto quelli di cotone e di lana con grande orrore del mio moroso....
Anche quelli lucidi mi piacciono molto, ma li porto la sera (questi gli piacciono), son comodi, morbidi, forse fatichi un pò a metterli, sopratutto i modelli attillatissimi.
Di jeans non li comprerò se la stoffa non è morbida son tremendi, una specie di tortura... da far invidia ai corsetti del XVI secolo.

Tra le cose illevabili ho una maglietta attillata con le stecche in metallo rigide (stile finto corsetto) senza apertura -_- come gli sia venuto in mente di farlo solo iddio lo sà (e a me di comprarla!!!), a mettere si mette a levarla.... poi non devi mangiare e anche sul respirare se eviti è meglio :lol:, ho anche un paio di stivali alti lucidi attillatissimi anche questi senza apertura... idem non si levano devi essere almeno in 2 e rischi di staccarti una gamba o di vedere l'altro che vola.... insomma sti leggins mi paiono una passeggiata :D

Vagabonda

Florello Senior
comunque costano pochissimo, io ho pagato quelli grigi 9€ e tengono caldo perchè non fanno passare un filo d'aria manco per sbaglio

floria

Giardinauta
leggins....gli antichi li chiamavano fuseaux....o fuson(letto su un banco al mercato), useranno gli stessi coloranti delle mozzarelle?

M

mammagabry

Guest
mah preferisco le tute :)
Moonflower ma sei uno schianto mozzafiato??!!!!
Super sexy pure......
i fuso' li usa mia figlia a quanto pare vanno di moda fra le 13 enni,dai cinesi ho visto dei pantaloni a tubo di plastica col disegno che sembravano jeans a lei facevano senso(meno male)sono questi leggins?

moonflower

Aspirante Giardinauta
Moonflower ma sei uno schianto mozzafiato??!!!!
Super sexy pure......

ASSOLUTAMENTE NO, ma vesto quel che mi piace fregandomene :D e son pure discreta per dove vado, di giorno sono spettinata, struccata e vestita comoda... ma è già un sucesso che levo il pigiama, per questo adoro i leggins :D sono più carini della tuta ma comodi =

Credo di si li ho visti anche stile pantalone nero e stile pantalone finta pelle... in uno di questi negozi da teenager, però non mi fanno impazzire son look troppo nudo per il giorno... poi dovrei vederli indossati.

GORLA

Florello Senior
non ridete io li avevo argentati e dorati ,se li dovessi indossare ora sembrerei un gigantesco gianduiotto con la pancia,non respira neanche un poro,ma se balli si che sudi ,e ti finisce il sudore nelle scarpe....che fico essere alla moda ..ciao anna........pero una foto di tutte noi con sti pantaloni ,movimenteremo il sito

pluteus

Esperto di piante spontanee
non ridete io li avevo argentati e dorati ,se li dovessi indossare ora sembrerei un gigantesco gianduiotto con la pancia,non respira neanche un poro,ma se balli si che sudi ,e ti finisce il sudore nelle scarpe....che fico essere alla moda ..ciao anna........pero una foto di tutte noi con sti pantaloni ,movimenteremo il sito

:lol::lol::lol::lol::hands13::hands13::hands13:

:Saluto:

artemide

Florello Senior
mah... io solitamente uso i jeans elasticizzati e mi trovo benissimo, certo è che i jeans in inverno non sono gran che caldi, a meno che non ci si metta sotto anche un paio di collant 40 denari o una calzamaglia di lana.
vedrò se comprarmi un paio di leggins/treggins non troppo attillati perrò, magari una taglia in più...non vorrei sembrare alla fine la moglie dell'omino Michelin (quello dei pneumatici...ricordate?) dato che non sono certo una sottiletta :lol: non che sia obesa eh, però i rotolini sui fianchi (o rotoloni regina? :confuso:) ci sono :storto:

Ultima modifica:
Alto