• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto...

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Ho fatto delle foto in dettaglio della 9, ma forse è come dite voi, una Forsythia, in estate è piena di fiori.. la pianta è vecchia, almeno 15 anni... in inverno la copro?
Ecco dei dettagli:

Inoltre non riesco a identificare queste e come comportarmi per l'inverno:

Vi ringrazio, ho sistemato quasi tutto in giardino, ci tenevo..
 

angelo..

Giardinauta
innanzitutto benvenuto nel forum, pultroppo non riesco ad aprire le foto e quindi non posso aiutarti ma ci sono molti utenti più esperti di me che ti Hanno già risposto.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Facendo riferimento alle foto del tuo ultimo post.
- Rassegnati è una Forsythia, ma rallegrati non ha bisogno di protezioni per l'inverno.
- 3° foto: Jasminum officinale (gelsomino comune o g. bianco), non necessita protezione.
- Concordo con Delonix riguardo alla Kerria japonica (nella quarta foto).
- 5° foto: premettendo che non mi intendo di piante grasse, ma mi sembra una Opuntia ficus indica (fico d'india), forse questo necessita di copertura invernale, chiedi lumi nella sez. piante grasse.
 

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Le foto sono visibili a tutti, almeno i permessi dell'album sono così...
Comunque grazie di cuore a tutti, mi sto attrezzando a sistemare il tutto.!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Si tratta di Trachelospermum jasminoides, comunemente chiamato falso gelsomino, un rampicante.
Entrambe le piante!
 
Alto