• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto riconoscimento pianta appartamento

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se guardi bene c'è una tenda e sotto un calorifero, quindi dietro la tenda c'è una finestra e i fusti sono rivolti proprio verso la finestra.
 

cosimosangalli

Aspirante Giardinauta
Se guardi bene c'è una tenda e sotto un calorifero, quindi dietro la tenda c'è una finestra e i fusti sono rivolti proprio verso la finestra.
mmm due domande:
1. se comprassi una classica pachera acquatica che vendono nei garden col tronco intrecciato, potrei man mano cercare di "districarlo" facendole seguire la luce?
2. non è che magari non è una pachera ma una schefflera come diceva l'altro utente? mi sembra molto più simile se guardo le foto su google https://www.amazon.com/9GreenBox-Hawaiian-Umbrella-Schefflera-Ceramic/dp/B001UIBI02
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
1. se i fusti sono stati intrecciati in tempi relativamente recenti si può fare (e l'ho fatto), in piante vecchie con fusti irrigiditi e ingrossati diventa sempre più difficile;
2. l'estremità delle foglioline della Schefflera sono ottuse (= arrotondate), della Pachira acuminate (= lungamente appuntite), giudica tu.
 

cosimosangalli

Aspirante Giardinauta
1. se i fusti sono stati intrecciati in tempi relativamente recenti si può fare (e l'ho fatto), in piante vecchie con fusti irrigiditi e ingrossati diventa sempre più difficile;
2. l'estremità delle foglioline della Schefflera sono ottuse (= arrotondate), della Pachira acuminate (= lungamente appuntite), giudica tu.
capisco... intanto grazie delle rispote :)
1. Esiste una sorta di "guida" su come fare tale manovra?
2. Esistono in commercio delle Pachere senza tronco arrotolato in Italia?
3. Se non esistono, secondo te il tipo in giappone del video ha davvero fatto questo procedimento o in Giappone le vendono così?
 
Alto