• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è

Pierogiac

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho questa pianta in giardino e non sono riuscito a scoprire il suo nome, mi potete gentilmente aiutare, grazie P1210612.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso si tratti di un Rhus Typhina!!ciao ciao
 

Pierogiac

Aspirante Giardinauta
E si, è proprio lei, ho fatto bene ad affidarmi a chi se ne intende, ho un altra pianta da identificare a breve vi scomoderò ancora,
una domanda, come faccio a crearne un altra? ciao
 

Pierogiac

Aspirante Giardinauta
Usa i polloni per moltiplicarlo!

Cosa sono i polloni? sono forse le piantine che nascono dalle radici della pianta a fil di prato? una volta tolte come si fa a fargli far le radici?

Ho scoperto in rete che viene chiamata anche sommacco americano, i frutti o pannocchie rosse, messi a macero in acqua e poi strizzati producono un succo delizioso che assomiglia alla limonata ma molto più delicata,
ho sperimentato la procedura e devo dire che i risultati ottenuti sono ottimi, le persone che hanno potuto gustare questo filtrato sono rimaste meravigliate :Saluto:
 

idice

Giardinauta Senior
I polloni sono quei rami che nascono alla base o dalle radici, in questo caso è facile che abbiano già radici!
 
Alto