• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di aiuto.....

rolab

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti i forumisti.

Sono un nuovo iscritto;ho un quesito che vorrei risolvere e,dietro consigli di un' amica,sono approdato in questo sito.
Nel mio piccolo giardino,è nata spontaneamente una pianta, adesso cercherò di inserirvi la foto, che a me pare molto bella;è fiorita tutta l'estate ed ancora lo è; vorrei sapere il nome per poter acquistarne altre.
Se qualcuno mi può aiutare anche come reperirla o come eventualmente seminarla.

20uu6ap.jpg



Grazie
Ciao a tutti
Rolando
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao era già stata postata...ricordo che fosse un'euphorbia ma non ricordo il nome completo!!!Vado alla caccia!!!ciao ciao
 

rolab

Aspirante Giardinauta
Grazie lore.l, infatti, secondo le tue indicazioni,sono andato su google e effettivamente era quella che avevi pensato;adesso mi servirebbero delle indicazioni se nei vivai si trova facilmente o è una pianta spontanea e si può moltiplicare in qualche modo.
Ciao e grazie ancora
Rolando
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A dire il vero non l'ho mai vista nei vivai ma passo davanti ad una casa che ne ha una siepetta proprio davanti a casa e piantata in piena terra!!!ciao ciao
 
Alto