• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo nato a casa mia

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mercoledì: Questa è una delle chiocce di casa mia che sta covando, notare lo sguardo truce che mi sta rivolgendo mentre mi avvicino al nido

4qx6kpt.jpg


Giovedì: Dopo 30 giorni ecco cosa è uscito dall'uovo

63ihhud.jpg


Venerdì: ero un pò preoccupata perchè questa piccola ochetta è rimasta da sola ma dopo 2 giorni ha quasi raddoppiato il peso, direi che se la cavando alla grande.

4l56geo.jpg


Fra non molto sarà più grande della mamma.
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Che dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che bella la "mamma"!!! non avevo mai visto una gallina "nera"!!!

avevi proprio solo un uovo...oppure è l'unica oca nata??
e la mamma naturale dove è???
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
hai ragione è dolcissima, la mamma adottiva non è una gallina in piena regola ma una gallinella nana ed i colori sono dovuti al pedigree misto :D
Le uova in origine erano 4 ma solo una era fecondata purtroppo, lunedì dovrebbe esserci un'altra schiusa con un'altra gallinella e spero che almeno lì qualcosa ne esca fuori.
Le mamme naturali in realtà sono due e sono vive e vegete ( una è quella bianca e l'altra è una di quelle scure) ma purtroppo non hanno molta propensione alla cova quest'anno, per questo ho optato per le mamme in affitto :lol:

6ft0bnq.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che sono un pò lunatiche e permalose, l'anno scorso abbiamo faticate a buttarle fuori dal nido perchè continuavano a covare....un nido vuoto :squint: .
 
Alto