• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture di ottobre

dapietra

Giardinauta Senior
Gerani

DSCN1345.jpg

DSCN1349.jpg

Melograno fiorito in super ritardo

DSCN1347.jpg

Petunie

DSCN1355.jpg

DSCN1357.jpg

Segue..

dapietra

Giardinauta Senior
...e infine

DSCN1350.jpg

ma secondo voi li sotto resistono fino alla prossima primavera le begoniette

:confuso: ma sono stagionali o perenni:confuso:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Complimenti, hai ancora molti fiori a rallegrare il tuo autunno. Per le begoniette........non me ne intendo molto, ma penso che con il tuo clima sarà un pò difficile per loro superare l'inverno. Però, tentar non nuoce, vero?:eek:k07:

Ducan

Maestro Giardinauta
Bravissima Dada hai ancora delle bellissime fioriture ...melograno le rose la clem ancora in boccio:eek:la mia sta seccandocat:

miciajulie

Fiorin Florello
Complimenti, hai ancora molti fiori a rallegrare il tuo autunno. Per le begoniette........non me ne intendo molto, ma penso che con il tuo clima sarà un pò difficile per loro superare l'inverno. Però, tentar non nuoce, vero?:eek:k07:

ciao! senti, a me l'anno scorso la begonietta ha resistito fuori a milano, ok è stato un inverno clementissimo, però non me lo aspettavo, le ho sempre considerate e trattate da annuali: la parte aerea è scomparsa (un po' come la belladinotte), ma a primavera è rispuntata cicciotta e in ottima salute. è bianca esattamente come la tua. non so se è stato un caso, un regalo della natura o che altro, però mi è diventata almeno biennale! in bocca al lupo

Maria42

Apprendista Florello
Caspita! Una spettacolo! Complimenti davvero!
Se ti può rincuorare, quoto Miciajulie, anche le mie begoniette bianche e rosse, al momento rigogliosamente in fiore, sono quelle dello scorso anno! Le mie hanno avuto un piccolo momento di debolezza in primavera, quando si sono prese un po' di oidio ma poi, opportunamente trattate, hanno messo foglie nuove sanissime! In bocca al lupo!
:Saluto: Maria

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mamma mia il melograno:love:che bello !!Ma non lo sapevo che puo' stare anche nel vaso:eek:quante cose ho imparato,anzi STO:Saluto::Saluto:

berni

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue fioriture, complimenti per i gerani , il melograno le clematis le begoniette e .....e....tutto insomma.
Ciao

dapietra

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti:qs anno il clima è particolarmente mite e molte piante resistono fiorite:rolleyes:

ciao! senti, a me l'anno scorso la begonietta ha resistito fuori a milano, ok è stato un inverno clementissimo, però non me lo aspettavo, le ho sempre considerate e trattate da annuali: la parte aerea è scomparsa (un po' come la belladinotte), ma a primavera è rispuntata cicciotta e in ottima salute. è bianca esattamente come la tua. non so se è stato un caso, un regalo della natura o che altro, però mi è diventata almeno biennale! in bocca al lupo

Caspita! Una spettacolo! Complimenti davvero!
Se ti può rincuorare, quoto Miciajulie, anche le mie begoniette bianche e rosse, al momento rigogliosamente in fiore, sono quelle dello scorso anno! Le mie hanno avuto un piccolo momento di debolezza in primavera, quando si sono prese un po' di oidio ma poi, opportunamente trattate, hanno messo foglie nuove sanissime! In bocca al lupo!
:Saluto: Maria

Sono contenta ragazze di quello che mi dite delle begoniette: forse sotto il pino stanno un po al calduccio:rolleyes:
Ma le devo potare o le lascio come sono:rolleyes:

Alto