• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ullallà, che movimenti!

Aussie

Guru Giardinauta
Carissimi Ariel e Roberto, grazie mille! il tipetto è piccolino ma spero di aiutarlo acrescere come si deve.
:Saluto::Saluto::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
dicono che il buon giorno si vede dal mattino.....direi che il tuo nobilis promette davvero bene.....:froggie_r:froggie_r il colore è tenerissimo :love::love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto molto carino!!!

coi riflessi del sole sembra pan di zucchero :)

:hands13::hands13:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marisa, che bello il tuo nobilis fiorito!!! :love::love::love:
ma è una divisione che ti ha dato federico?

...caspita, si è data da fare in fretta!!! :)

Aussie

Guru Giardinauta
bellissime sfumature di colore!!
complimenti!!
Si, anche a me piacciono molto queste sfumature delicate e spero di potermi godere questi bei fiori per un po' di tempo. Tra l'altro, profumano deliziosamente. Grazie, Aisha :):Saluto:

Marisa, che bello il tuo nobilis fiorito!!! :love::love::love:
ma è una divisione che ti ha dato federico?

...caspita, si è data da fare in fretta!!! :)

No Paola, le divisioni di federico sono altre; questo Nobile lo acquistai sfiorito, insieme ad un altro, nel giugno 2007 in un Garden e, a dire il vero, non è che sia stato così veloce nel produrre fiori. Pensa che da quando ce l'ho non ha mai perso una foglia, contrariamente all'altro che è tutto spelacchiato.

Maria42

Apprendista Florello
Non avevo ancora sbirciato questo post! Complimenti Marisa, che bei fiori! Mi state facendo venire voglia di dendro, che, stranamente, ancora non possiedo....!

Aussie

Guru Giardinauta
Dai Maria, cosa aspetti? corri a prendertene uno. I Dendrobium, oltre ad essere belli, sono anche profumati.:Saluto::Saluto::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Con queste due foto chiudo la serie dei movimenti 2008.
Queste due phal se la sono proprio presa comoda rispetto alle sorelle e cuginette però anche loro alla fine si sono decise a far sbocciare i fiori.

"Cremina" (ho atteso ben due anni la sua fioritura!)

picture.php

Vedendo i fiori di questa phal mi sono convinta a tagliare sempre gli steli alla base anzichè lasciarli lunghi. I fiori si fanno attendere un pochino ma alla fine ti ripagano con delle fioriture più grandi.

e
"Lumachina". Ve la ricordate? è quella ormonata da Occhidigrano. Poverina, ne ha passate un po' di tutti i colori ma
ha uno spirito di sopravvivenza incredibile!|

picture.php

Purtroppo nell'arco dell'anno ho dovuto registrare un paio di decessi :cry::cry::cry:

ma l'avventura continua.....

eriqa

Florello
che belle Aussie..sai anche io ho avuto qualche decesso purtroppo..l'importante è non mollare mai..non arrendersi mai..

Alto