• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ullallà, che movimenti!

Aussie

Guru Giardinauta
Btava marisa!!!! come mai ha quella forma uncinata era rimasto incastrato?

Ma sì,la punta era rimasta incastrata all'interno della foglia tant'è che ero quasi tentata di dargli un piccolo aiutino. Per fortuna sono riuscita a resistere a quella tentazione malsana, sicuramente avrei fatto danni e non me la sarei mai perdonata.
Grazie e :Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti Marisa, bella soddisfazione! certo che con le orchidee bisogna davvero fare scorta di pazienza... quaaaanta ne serve!!

ciao Maria

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Marisa, bella soddisfazione! certo che con le orchidee bisogna davvero fare scorta di pazienza... quaaaanta ne serve!!

ciao Maria

Si è vero però bisogna tener conto che ogni pianta ha i suoi ritmi e a volte a me capita di essere un po' impaziente e di avere delle aspettative sbagliate, forse dovuto al fatto che alcune phal continuano la fioritura per diversi mesi e, quando invece altre si fanno attendere, penso che siano delle pigrone ma non è così. Tutto sommato la Minimark l'acquistai a febbraio che era in boccio, era piccinissima e lo è ancora, non ha messo un granchè di radici e foglie ma devo dire che si sta comportando proprio bene.
Grazie Maria.:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Impaziente? A chi lo dici....!!! Come mi ricordava il Sig. Pozzi di Morosolo sabato scorso (ho fatto un visitina al suo vivaio), per coltivare orchi occorrono le 3 "P"... pazienza, pazienza, pazienza :lol: Figurati... io tutte le mattine e tutte le sere mi armo di lente d'ingrandimento e pila e faccio lo scan di tutte le mie piante (orchi e non) per scovare novità :lol: Se ne trovo una al mattino, vengo in ufficio molto + allegra e per tutta la giornata sono al settimo cielo!!!
:Saluto: Maria

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marisa!!
banana_043.gif
banana_043.gif
banana_043.gif
banana_043.gif
banana_043.gif

Sono molto felice che la tua Mini abbia partorito uno steletto, sembrava così piccina e fragile invece ora sta preparando una bella fioritura! :love:

Bravissima!!!! :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
eh, eh, eh!!! ed ora con santa pazienza aspetto quei meravigliosi fiorellini, è di una lentezza però....
:love_4::love_4::love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!complimenti!!!

le mie sono abbastanza bradipizzate (moolto) però ho un po' di stelini in viaggio :D

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Fantasticheeeeee!!!
Marisa una curiosità
ma la tua cambria ha iniziato a mettere lo stelo a Novembre?
te lo chiedo perchè la mia ha iniziato ad ottobre e ancora sale sale sale non so dove voglia arrivare ma di bocci non ne vedo impiega tutto sto tempo sta cambriaccia maledetta?

Aussie

Guru Giardinauta
Fantasticheeeeee!!!
Marisa una curiosità
ma la tua cambria ha iniziato a mettere lo stelo a Novembre?
te lo chiedo perchè la mia ha iniziato ad ottobre e ancora sale sale sale non so dove voglia arrivare ma di bocci non ne vedo impiega tutto sto tempo sta cambriaccia maledetta?

Ho registrato il primo avvistamento di stelino il 30 ottobre però i due steli, dalla fuoriuscita del bulbo, sono alti non più di 10 cm., per cui sono proprio bassini.
Anche nella precedente fioritura primaverile non erano cresciuti più di tanto e mi chiedo se è normale o se la pianta è carente di qualche cosa.
A te gli steli crescono tanto e a me rimangono nani, forse che la Cambria è solidale con la sua proprietaria? :confuso::confuso::confuso:

Ultima modifica:
Alto