• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo!!!

Oggi ho acquistatp questo bellissimo alberello di Ulivo che ne dite???
E' carino e l'ho posto in una zona soleggiata del mio balcne espostoa sud!!!
Ogni consiglio su questa bella pianta è bel accetto :eek:k07: !!!
Grazie!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Bello il ciccino! Come prima cosa inizia a metterlo in un vaso più grosso a meno che tu non ne voglia fare un bonsai....
kiwo
 
Ciao kiwo!!!
Non volgio farne un bonsai ma volevo che più o meno mantenesse questa bella forma!!!
Ad un rinvaso non avevo pensato in quanto la pianta sta iniziando a germogliare però ho notato che la terra è molto dura e comaptta (forse argillosa) va bene così???
Ah, dimeticavo che concime gli devo dare???
Sull'etichetta ci sono disegnate delle olive nere e c'è la boccettina dell'olio quindi credo sia da olio ma non lo coltivo per alimentazione!!!
La varietà migliore è quella da olive verdi o da olive nere???
 
Ultima modifica:

Gio68

Aspirante Giardinauta
Io ne ho 5 piante in giardino che fanno olive nere,ma non le ho mai colte,le ho lasciate come pasto ai vari uccelli che girano nella mia zona:food:
I miei come detto sono nella terra del giardino,x cui non specifica,tutti gli anni li faccio potare e diventano sempre + belli,ogni tanto gli butto concime in granuli di quello da orto:ros:
 
T

teresatita

Guest
io uso un concime che si chiama Bonolivo, ma ci sono anche dei concimi liquidi soecifici per l'olivo. L'ho comprai lo scorso anno da ingegnoli ma purtroppo non mi ricordo il nome.
Si, devi travasarlo e ricordati che l'olivo soffre molto i marciumi ed il ristagno di acqua. Sono piante da terra asciutta per cui non dovrai annaffiarlo tantissimo. Ciao
 
Alto