• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi è da qualche gg che per paura del freddo notturno ho coperto con tnt il mio ulivo bonsai che tengo regolarmente all'aperto. voi la mattina mi consigliate di scoprirlo? grazie
 

Federica

Master Florello
ciao, se c'è un bel sole come oggi, lasciaglielo prendere. Non sono esperta di bonsai ma Franco che è un'espertissimo e ne ha tantissimi, li tine tutti all'aperto...non so l'ulivo...se ha bisogno di accortezze particolari.
Aspetta e vedrai che ti risponderà nel modo migliore.
ciao! :Saluto:
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao.
pensando a dove normalmente vivono gli ulivi, sarei anche io tentato di avvolgerli nel pile, ma guardandomi attorno, quo in Lombardia e in Milano stessa, vedo ulivi fuori da ristoranti, nei giardini condominiali e nei vivai che stanno fuori senza tanti complimenti.
Quindi la mia raccomandazione è quella di non eccedere nell'essere protettivi, oltreché naturalmente ascoltare consigli più specifici del mio.

Ciao
 

LucaXY

Master Florello
Ha ragione, anch'io ho un ulivo qui in prov. di Milano da un 5 anni e neve, tempesta, temporali, pioggie , acquazzoni, sole fortissimo, grandine....... ma

non è mai morto.
 

simona-4084

Aspirante Giardinauta