• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ulivo................................

P

pensierostupendo

Guest
Ciao.
il mio ulivo bonsai sta diventanto brutto,
le foglie hanno cambiato colore e si sono un pò chiuse,lo annaffio poco e lo tengo all'esterno.
Chi mi sa dare qualche consiglio ? :hands13:
 
K

koda91

Guest
sei sicuro che nn sia già secco?
lo innaffi regolarmente
il drenaggio com'è?
dove lo tieni?
mika hai concimato?
 
P

pensierostupendo

Guest
lo tengo fuori,il drenaggio è buono,non l'ho mai concimato,
se si sta seccando dove ho sbagliato ? visto che sono 2 anni chi lo ho
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sai che sembra proprio morto !!!!

strano che perchè tutte le foglie secche contemporaneamente sembrerebbe un colpo di secco tosto.

tu prova a grattare con un unghia la corteccia e poi dimmi se è ancora verde o è secca.
 
K

koda91

Guest
francobet ha scritto:
sai che sembra proprio morto !!!!

strano che perchè tutte le foglie secche contemporaneamente sembrerebbe un colpo di secco tosto.

tu prova a grattare con un unghia la corteccia e poi dimmi se è ancora verde o è secca.
anche a me franco un olivo nn bonsai aveva già una decina di anni è successa la stessa cosa mentre la corteccia èra verde
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
questa sera controllo che esistono anche diverse patologie sull'ulivo, poi ti dico.
 
Alto