K
Kiras
Guest
Ciao ragazzi! Eccomi di nuovo qua per chiedervi dove ho sbagliato. La mia vicina in primavera ha potato delle rose rampicanti (sono enormi, le ha ereditate con la casa) e io mi sono fatta dare un po' di "ritagli" per ricavarne delle talee. Ebbene, una (l'unica) di queste aveva attaccato che era una meraviglia. Circa 20 giorni fa ha messo dei ributti in cima e piano piano sono venute fuori delle belle foglioline. Sono cresciute e poi, tutt'a un tratto, sono deperite e tutta la talea sta diventando nera. Mi sa tanto che ormai sia andata. Ma cosa può essere successo? Io non le ho fatto niente e questo è cominciato PRIMA che venissero i cambiamenti climatici degli ultimi giorni. Riproverò in agosto (ho capito dai vecchi post che le talee in quel periodo resistono di più), ma mi chiedo sconsolata: perché non riesco a far venire una, dico UNA talea di rosa dopo tre anni di fallimenti?! devo arrendermi? NO! Voglio vedere che si arrende prima, io per ora resito a denti stretti (e un po' di morale bassino )