• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa: 50 di reputazione sono troppi!

lobelia

Florello Senior
Non so come la pensate voi, ma io sono un po' seccata dal fatto che provando a dare la reputazione a questo o quello mi dicono che avendolo già votato (secoli fa magari) devo prima dare la reputazione ad altri 50 utenti per ridarla a sta persona: non vi sembra un eccesso? Non si potrebbe fare 15 o 20, qualcosa di più facilmente raggiungibile insomma? Io ormai l'ho data a tanti ma a 50 ancora non ci arrivo, posso mica darli a casaccio? Non mi sembra onesto.
Voi che ne pensate?
 

Oleander

Guru Giardinauta
lobelia ha scritto:
Non so come la pensate voi, ma io sono un po' seccata dal fatto che provando a dare la reputazione a questo o quello mi dicono che avendolo già votato (secoli fa magari) devo prima dare la reputazione ad altri 50 utenti per ridarla a sta persona: non vi sembra un eccesso? Non si potrebbe fare 15 o 20, qualcosa di più facilmente raggiungibile insomma? Io ormai l'ho data a tanti ma a 50 ancora non ci arrivo, posso mica darli a casaccio? Non mi sembra onesto.
Voi che ne pensate?
si la cosa è abbastanza pallosa ma dove leggi che ne mancano 50 ?


 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Veramente il limite era di 20; non ho notizia che sia stato "aumentato"... :confused:
 

lobelia

Florello Senior
Hai ragione Holly ho spiegato male. Mettiamola così: dò la reputazione a Holly per un consiglio importante. Nella stessa giornata ne dò...altri due, ad esempio.
Dopo qualche giorno Holly se ne esce con una risposta ancora più convincente di quella che ho votato ma devo aspettare di averne fatte 20 per ridargliela e così per gli altri, dimodochè accumulo, accumulo voti da dare. Nel frattempo quel messaggio importantissimo passa così, inosservato.
Spesso mando i ringraziamenti via e'mail, per ovviare all'inconveniente.
Mica è facile trovare 20 utenti da "reputare"! + altri 20 +altri 20 per reputare gli altri due della stessa giornata! Insomma dopo un po' m'impapocchio e non ricordo più chi volevo reputare e perché, nè qual'era il post che mi aveva così colpita perché passa troppo tempo. :martello: Questo mi dispiace.
 
M

Mary74

Guest
E' possibile dimostrare la propria simpatia e ringraziare per i consigli dati anche con un messaggio privato. E' più facile ,immediato e secondo me più apprezzato da chi lo riceve.
 

lobelia

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
E' possibile dimostrare la propria simpatia e ringraziare per i consigli dati anche con un messaggio privato. E' più facile ,immediato e secondo me più apprezzato da chi lo riceve.

Infatti molte volte faccio così.:hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo pienamente con Lobelia: non vedo perché votare qualcuno debba essere soggetto a limiti tipo quelli qui fissati. In genere mi capita di voler rivotare invano persone cui ho già aumentata la reputazione e la rosa di persone ripetutamente "reputabili" tutto sommato è ristretta. Viviamo già con miriadi di imposizioni, restrizioni, lacci e lacciuoli e via, almeno liberiamocene qui!!!!
kiwo
 

lobelia

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Concordo pienamente con Lobelia: non vedo perché votare qualcuno debba essere soggetto a limiti tipo quelli qui fissati. In genere mi capita di voler rivotare invano persone cui ho già aumentata la reputazione e la rosa di persone ripetutamente "reputabili" tutto sommato è ristretta. Viviamo già con miriadi di imposizioni, restrizioni, lacci e lacciuoli e via, almeno liberiamocene qui!!!!
kiwo

Infatti: sarebbe possibile conoscere il motivo di questa scelta da parte dei "creatori"? Sicuramente è frutto di una riflessione. M'incuriosisce.:rosa:
 

coccinella40

Master Florello
lobelia ha scritto:
Infatti: sarebbe possibile conoscere il motivo di questa scelta da parte dei "creatori"? Sicuramente è frutto di una riflessione. M'incuriosisce.:rosa:

Ciao Lobelia:love_4: , certo è un pò scocciante il fatto di dover votare molte persone prima di poter Votare di nuovo chi hai già votato.:squint: Ma ....sicuramente c è un perchè....:eek:k07: Pensando al funzionamento potrebbe essere stato istituito in questo modo x evitare che utenti amici o solo utenti con 2 iscrizioni potessero votarsi reciprocamente più volte x alzare facilmente il punteggio della reputazione:eek:k07: Ovviamente questo è un mio ragionamento, in realtà non sò il motivo:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao Lobelia:love_4: , certo è un pò scocciante il fatto di dover votare molte persone prima di poter Votare di nuovo chi hai già votato.:squint: Ma ....sicuramente c è un perchè....:eek:k07: Pensando al funzionamento potrebbe essere stato istituito in questo modo x evitare che utenti amici o solo utenti con 2 iscrizioni potessero votarsi reciprocamente più volte x alzare facilmente il punteggio della reputazione:eek:k07: Ovviamente questo è un mio ragionamento, in realtà non sò il motivo:love_4:

Ma secondo te se due poveretti si votano l'uno coll'altro centomila volte perché hanno crisi d'identità potrebbe "ferire" gli altri? Forse eviterebbe a personaggi poco chiari di dare consigli inaffidabili a sprovveduti neo-iscritti?
Màh, stile Cappuccetto rosso e Lupo cattivo? Preoccupante scenario!:squint:
 
V

veleno65

Guest
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh beeeenee!!! quindi mi lego al dito il fatto che mi hai votata solo perchè dovevi raggiungere il quorum!!! bene bene....ne terrò conto......






comunque sì,stai invecchiando

(e pure io)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lobelia ha scritto:
Infatti: sarebbe possibile conoscere il motivo di questa scelta da parte dei "creatori"? Sicuramente è frutto di una riflessione. M'incuriosisce.:rosa:
Come componente dello Staff del forum :rosa: abbozzo una risposta. Dico "abbozzo" perchè non ho mai avuto modo di vedere il Pannello di Gestione del forum (ci mette mano solo l'Amministratore, quindi Mauro) per cui non so se e quanto sia in effetti configurabile in queste impostazioni.

Ho letto le "istruzioni" sul sito degli autori; il forum è stato creato da degli americani (immagino :D), che hanno una mentalità molto "diversa" dalla nostra :fifone2: ; la questione "reputazione" l'hanno presa molto sul serio; ovviamente l'elargizione da parte degli utenti dovrebbe essere "meritocratica" e premiare chi non solo "sa" ma anche mette a disposizione degli altri la sua conoscenza con umiltà, senza fare "lo sborone". Per capirsi, su questo forum si meriterebbero di essere votati, per fare un nome, Pietro Puccio e pochiiiiiissimi altri! :storto:

Per questo non è permesso ai nuovissimi (fino a 50 post inseriti) votare "efficiacemente" (esce il famoso pallino grigio) e neanche votare sempre le stesse persone, non tanto per non aumentarsi i voti a vicenda, quanto per cercare di "mitigare" le simpatie che anche inconsciamente porterebbero a votare sempre le stesse persone, e valorizzare quanti più "esperti" possibile.
Analogamente, gli autori invitano a ponderare ancora di più eventuali voti negativi, prima di darli... :rolleyes:

Come converrete, qui i voti vengono dati con "spirito" ben diverso :eek:k07: ; nonostante le limitazioni vengono comunque premiati soprattutto i "simpatici" e logorroici del forum (basta vedere chi ha più pallini verdi), principalmente nei forum OT, più che i "meritevoli" nei forum tecnici (come sarebbe logico) secondo l'intento degli autori... :)
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Io Pietro Puccio ormai non riesco più a votarlo: perché in pratica i suoi interventi, sintetici e conclusivi, meriterebbero tutti un voto.
 

daria

Master Florello
... e qui se permettete ripropongo la stessa domanda fatta in precedenza: Giardinauticamente parlando? (reputazione specifica) perchè secondo me è solo lì che ha un senso, ovviamente quai a chi ci si prova a togliermi l'attestato di giardinauta:cool2: :cool2: :lol: :eek:k07: :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
daria ha scritto:
... e qui se permettete ripropongo la stessa domanda fatta in precedenza: Giardinauticamente parlando? (reputazione specifica) perchè secondo me è solo lì che ha un senso, ovviamente quai a chi ci si prova a togliermi l'attestato di giardinauta:cool2: :cool2: :lol: :eek:k07: :)
Mi spiace per te ma sono due cose ben diverse! :D

La Reputazione DOVREBBE indicare la competenza giardinicola, ma questo dipende dalla "serietà" degli utenti nel votare; come detto qui NON è così!

L'appellativo di "Giardinauta" invece indica SOLO la quantità di frequentazione del forum, NON la qualità... :ciglione:
 

Clorophilla

Florello
Ciao Elena, alla luce di quanto hai spiegato, so' che ripropongo una cosa detta e ridetta ma allora...per dare un "reale" valore a 'sti bollini:rolleyes: , perchè non limitarli all'area prettamente giardinistica :D ed esonerare invece l'area OT?

Ok, come non detto......:ros:
 
Alto