• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte NUOVISSIME

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi:)
sabato sono andato da Riboni a prendere qualche piantina ecco le foto:


Schoenorchis fragrans
2q15npw.jpg

Bulbophyllum Moniliforme
atknm0.jpg

Epidendrum Porpax
2l9gtcp.jpg

Aerangis rhodosticta
2q18c3k.jpg

Paphiopedilum rothschildianum
9zq2yo.jpg


continua....
 

Marco....

Guru Giardinauta
Barbosella Australis
p85r8.jpg

mini phal
2j9j6w.jpg

Restrepia Striata
2irq3hj.jpg

altro moniliforme
25r01ts.jpg

Microsaccus brevifolius
xmsl5i.jpg


eccole tutte!:)
allora vi piacciono??? che ne dite? finalmente ho un rotschindianum tutto mio:froggie_r:froggie_r:froggie_r

ciauuuuuuu
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh.. mi piacciono tantissimo! vedo che anche tu come me apprezzi la minuteria :)
vedo che qualcuna è proprio ben accestita!
ottima scelta
come mai due moniliforme?bellissimi caon le palline verdi :)
 

floretta

Maestro Giardinauta
mamma mia che belle!!!!!!! mi spieghi come è fatto il posto dove le tieni? Puoi mettere delle foto? grazie, mi interessa veramente tanto flo
 

Marco....

Guru Giardinauta
eh.. mi piacciono tantissimo! vedo che anche tu come me apprezzi la minuteria :)
vedo che qualcuna è proprio ben accestita!
ottima scelta
come mai due moniliforme?bellissimi caon le palline verdi :)
grassie!
il moniliforme era uno ma ne ho preso un pezzettino e messo nel vaso con dello sfagno e spero che con il tempo mi faccia un praticello su tutto lo sfagno in superficie.
mamma mia che belle!!!!!!! mi spieghi come è fatto il posto dove le tieni? Puoi mettere delle foto? grazie, mi interessa veramente tanto flo
grazie.
è una serretta che ho da poco, me l' ha fatta mio papà
foto non ne ho ma domani ne posto un paio se vuoi.
in pratica è una struttura di ferro a 3 piani con pareti di plexiglass.sul forum l' abbiamo in tanti
ciauu
 

Sasti

Florello
Belle belle belle Marco, e complimenti....specie per il rothschildianum.
Mi raccomando la Schoenorchis taaanta luce e il Bulbo tanta umidità, vedrai che soddisfazioni:eek:k07:
 

Marco....

Guru Giardinauta
Belle !!!
Il Bulbophyllum moniliformelo dovrei comprare a giorni :D
wow fai bene è bellissimo. spero di farlo fiorire
Belle belle belle Marco, e complimenti....specie per il rothschildianum.
Mi raccomando la Schoenorchis taaanta luce e il Bulbo tanta umidità, vedrai che soddisfazioni:eek:k07:
grassie!
c'è circa sempre il 70-80 % di umidità nella serra e spruzzo frequentemente
 

alcol

Bannato
il fragrans ama l'intervallo umido->secco->umido

lascialo secco per qualche giorno prima di ribagnarlo. Attento alle temperature, per la luce va bene il posizionamento finestra like phal.

di rotshilianum io ne ho 2! sono molto bradipi e non risentono del secco ma con anche il Sanderianum e tutti i paphio non gradisce molto il secco. Il Sanderianum e' molto sensibile al secco rispetto al Rotshilianum che lo bagnerei ogni 10 giorni (ora) ed in estate ongi 3, 4 giorni e poi ed in ogni caso a seconda delle condizioni TUE specifiche.

** per piante cosi' piccole attento al cloro se usi acqua "normale".

vedi: decantazione (almeno)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Alla faccia Marco!! :eek: :eek: che po' po' di acquisti hai fatto!!! tutti molto belli!! Bravissimo!!:hands13: :hands13:
L'Epidendrum porpax prima o poi lo voglio prendere...
Buona coltivazione :Saluto: :Saluto:
 

Marco....

Guru Giardinauta
belle spese
buone fioriture
mg
grassie!
sono tutte meravigliose...anche a me piacerebbe tanto vedere la serra che ti ha fatto il tuo papà...grazie..
purtroppo non sono riuscito a farle perchè alla digitale si è rotto l'obbiettivo. vedrò di farle o domani o domenica se riesco con qualcos' altro
Alla faccia Marco!! :eek: :eek: che po' po' di acquisti hai fatto!!! tutti molto belli!! Bravissimo!!:hands13: :hands13:
L'Epidendrum porpax prima o poi lo voglio prendere...
Buona coltivazione :Saluto: :Saluto:
grazie! si fai bene è proprio bello
 
Alto