• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte fuori?

Virna

Aspirante Giardinauta
Ciao più di una di voi mi ha detto che le piante grasse in questo periodo vanno tenute fuori......le posso mettere anche ora che ha rinfrescato visto l'acquazzone di stamani?

Grazie e buona serata

roockie

Giardinauta
Ciao più di una di voi mi ha detto che le piante grasse in questo periodo vanno tenute fuori......le posso mettere anche ora che ha rinfrescato visto l'acquazzone di stamani?

Grazie e buona serata

Se non ci sono abituate, non metterle subito al sole, falle adattare gradualemente !!!

thuya

Florello

Grazie e buona serata

Concordo con gli altri: puoi mettere le piante fuori ed è importante abituarle gradualmente al sole (alcune specie però non vogliono mai addirittura il sole diretto). Per quanto riguarda la pioggia, la cosa importante è che abbiano un substrato drenante.
:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Ma certo che puoi portarle fuori, pioggia o non pioggia! (Solo la grandine potrebbe dare problemi).
E poi, vuoi mettere che risparmio? L'acqua piovana è gratis e fa il lavoro per te. Io le mie le ho messe tutte in fila a prendersi il bagnetto. Qualcuna sta pure bocciolando e spero di vederla presto fiorita.
Ovviamente hanno tutte terriccio fortemente drenante essendo state ognuna rinvasata da me appena a casa!
Ormai le ho scoperte da molti giorni e sembrano in ottima salute (tranne una che ho curato dalle maledette cocciniglie cotonose!)

Virna

Aspirante Giardinauta
Ciao, stamani le ho tirate fuori tutte .... tranne la Sansevieria Trifasciata .....lo scorso we quando era uscita anche lei.....sembrava non aver gradito troppo.

Che mi dite in proposito?

Vista "l'uscita di gruppo" ho approfittato anche per riparare quelle che erano già fuori e che ieri hanno preso un sacco d'acqua....e qui mi viene un'altra domanda: ma il sottovaso? lo devono avere o no?

aspetto dritte

Alto