• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Turbinicarpus Valdezianus

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamattina finalmente ho preso la digitale nuova ed ggi pomeriggio ne ho approfittato per fare le prime foto.

Turbinicarpus Valdezianus, Saltillo Coah
2iuvyfp.jpg

azbgpk.jpg

2ppknsh.jpg

Crassula Ovata
2dvrgo0.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..Erika...

..se anche avessi preso la digi fucsia...complimenti..

..piante bellissime e macro da urlo!!!!!!!!!!

Erika

Membro dello Staff
grazie Simuoh e Sahiro, la macro per me è una novità perchè l'altra era veramente vecchia come digitale e non le faceva ravvicinate.

Erika

Membro dello Staff
E' la prima volta che mi regala i fiori, speriam ben dai

lill@75

Guru Giardinauta
wow Erika:eek::eek:che bello il turbinicarpus!!!mi piace tantissimo:love:
Anche la crassula è bella ma qui è talmente pieno che non mi fà lo stesso effetto:martello:

Erika

Membro dello Staff
Grazie Thuya, la nuova macchinetta mi piace molto in effetti :D
Lill@ qui invece dalle mie parti succede il incontrario, strabuzzano gli occhi e schiattano d'invidia davanti alla crassula e rimangono delusi dal turbinicarpus....lo chiamano semplicemente "coso curioso" :(

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Thuya, la nuova macchinetta mi piace molto in effetti :D
Lill@ qui invece dalle mie parti succede il incontrario, strabuzzano gli occhi e schiattano d'invidia davanti alla crassula e rimangono delusi dal turbinicarpus....lo chiamano semplicemente "coso curioso" :(

qui è pieno di crassule enormi,anche in piena terra!
:burningmacome si permettono di chiamarlo "coso curioso"???povero ciccino bello:love:...è stupendo:eek:k07:

Erika

Membro dello Staff
speriamo che il bocciolo del "coso curioso" si decida in fretta a schiudersi. :rolleyes:

tano83

Apprendista Florello
Erika...nonostante io veda un sacco di crassule, sono rimasto più colpito dalla fioritura della tua crassula che dal "coso curioso"...magari dopo che fiorisce cambio idea...
Cmq...la tua crassula la tieni al sole? ombra? Quanti anni ha?
Sai xchè colpisce molto? xchè in genere le crassule che arrivano a fiorire stanno molto tempo al sole e mostrano segni di "sofferenza" per il troppo caldo..foglie gialle, ecc ecc..mentre la tua no!!!

Erika

Membro dello Staff
Ultimi aggiornamenti: se il bel tempo e soprattutto il sole continueranno, c'è speranza di vederlo fiorito questa settimana.....nemmeno un parto dura così a lungo :squint:
Ps scusate la foto non eccellente ma l'ho fatta in bilico su un cavalletto sospesa sopra a delle piante di limoni le cui spine fanno parecchio male.

111mo9g.jpg

Ultima modifica:

desi655

Florello
Erika!!!Ammappete che belle foto!!!!

ma lo sai che ho anche io una crassula abbastanza grande?non sapevo che fiorisse!!!ma deve avere una certa età per fare i fiori?

Erika

Membro dello Staff
ciao Desi, non deve avere una certa età ma deve ricevere sole sole e ancora sole, la nostra la teniamo al sole stivo praticamente tutto il giorno, dalle 11 al tramonto.
Prima non fioriva mai perchè la tenevo all'ombra, da quando la teniamo esposta a sud....i risultati sono questi :D

desi655

Florello
Io ora che è inverno l'ho tenuta in casa perchè fuori c'erano temperature troppo rigide.

In estate l'ho sempre lasciata al sole ma fiori ancora niente...magari ora che è cresciuta un poco....

Alto