• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipano nero

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, sono tornata da poco dal viaggio in Alsazia e poi in Olanda. Purtroppo non e' la stagione giusta per vedere l'olanda in tutto il suo tripudio di fiori ma un souvenir me lo sono regalato: i bulbi di tulipano nero esattamente " queen of the night ". Mi e' sembrato bello e ho comprato anche un' altro bulbo ossia " Rubra maxima ". Sono curiosa di vedere se una volta interrati vedranno la luce. Qualcuno di voi ha qualche consiglio o esperienza a riguardo?
Ciao:Saluto:
 
E

erikapo

Guest
Lo sai che anche mio fratello è stato in Olanda e mi ha portato un sacco di bulbi, soprattutto tulipani strani!
Interrali semplicemente ad ottobre e lasciali alle pioggie, faranno tutto da soli la prossima primavera!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie per i consigli, la mia paura e' proprio che la fioritura o la vita del bulbo non vada a buon fine. Altri consigli che vi chiedo: meglio in vaso o nel terreno e poi dopo la fioritura li lascio o li tiro fuori dalla terra ?

Grazzzzie mille
 
E

erikapo

Guest
Se hai la possibilità, molto meglio piantare in piena terra: patiscono meno il secco ed il freddo. Se usi il vaso deve essere abbastanza alto.

Io i tulipani li tiro fuori ogni 2-3 anni (alcuni anche annualmente se in vaso) e sono sempre andata bene. Però ci sono varietà che possono essere lasciate in terra per anni senza problemi.
 
Alto