La mia aesperienza coi tulipani non è delle migliori,ogni anno li ricompro,fin da ragazzina perchè mi piacciono molto ma so benissimo che dove vivo il clima non è proprio adatto,esistono si varietà più robuste,come per tutte le piante,capita che qualche ibrido sia più delicato degli altri ma sperare che mi rifioriscano anche l'anno dopo per me è dura,il primo anno i bulbi che acquistiamo raramente non fioriscono perchè hanno già immagazzinato tutto quello che gli serve nella precedente stagione vegetativa ma il secondo anno la fioritura dipende da come li abbiamo coltivati noi,che posso sperare io che mi ritrovo sempre con tulipani mingherlini,che spesso non superano i 20 cm e che vengono bersagliati dagli afidi appena spuntano?:martello
osso toglierli dal terreno,estirparli...per me è uguale,se voglio i fiori devo ricomprarli,in passato ho provato anche un paio di specie botaniche,quelle più comuni,ma il risultato non cambia:storto:
in compenso le fresie in piena terra crescono e prosperano,ad ognuno le specie più adatte alle condizioni che può offrire(cosa difficile da attuare perchè ci piace ciò che da noi è più difficile da coltivare)...chissà che fine faranno i miei mughetti appena arriva l'estate
:storto: