• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

sara1

Giardinauta Senior
i miei tulipani quest'anno hanno fatto solo foglie e nemmeno un fiorellino. li ho in una ciotola e li ho lasciati li dall'anno scorso mettendoli solo riparati dove non prendevano acqua quando lo scorso anno si sono seccate le foglie. gli altri bulbi che ho trattato nello stesso modo hanno fiorito regolarmente. posso fare qualcosa per fare in modo che il prossimo anno fioriscano? e' il caso di dare un po' di concime?
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara... peccato...non saprei dirti...io li tolgo sempre del terreno dopo l'ingiallimento delle foglie, pulisco e sciugo bene... però mi rendo conto che i bulbi che mi scappano e rimangono in terra dopo fanno solo una o due voglie e non fioriscono... perchè?...non lo so...
Ti saluto...
Adriana
 
Alto