• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti e tulipani che si piegano...

piadina78

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho bisogno del vostro aiuto per evitare i problemi che mi son capitati l'anno scorso...
Anche quest'anno ho deciso di mettere in vaso un po' di bulbi da far fiorire in casa nei primi mesi dell'anno prossimo. L'anno scorso avevo avuto una bella fioritura di giacinti e tulipani ma ad un cetro punto gli steli di entrambe le piante avevano iniziato a piegarsi tanto che per reggere il fiore li avevo dovuti legare ad un tutore...
Ma e' normale questa cosa?
Da cosa puo' dipendere? Potete dirmi cosa posso aver sbagliato?

GRAZIE!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
A me anche le fresie hanno fatto così. Forse vanno piantati più in profondità? È una cosa che mi sto chiedendo anche io, perché ho diversi bulbi di narcisi da piantare e mi piacerebbe vederli belli dritti!
 
Alto