• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani in arrivo

tano83

Apprendista Florello
Lo so, mi ero ripromesso di non comprarne più dopo la pessima riuscita dell'anno scorso...ma voi al mio posto cosa avreste fatto se vi foste trovati davanti delle confezioni da 10 bulbi di tulipani a solo 2.50 euro...e premetto, bulbi del diametro di 12 cm!! Sono degli ibridi di Darwin...bellissimi, fucsia che sfuma alla base sul bianco...meravigliosi.
E poi ho preso una confezione da 10 a 1.90 euro di tulipani in mix, di vari colori, della varietà triumph...con bulbi più piccoli.
Secondo voi ho fatto male??????
Cmq non prenderò altri tulipani...promesso:astonishe..spero...:fifone2:

C'erano anche narcisi, dei quali quest'anno voglio fare scorta, ma non c'erano quelli che cercavo io...
Ho deciso di prendere degli ice-follies, e quelli bianchi con il trombone rosa da abbina ai tulipani fucsia...speriamo di trovarli!

Dovrei prendere anche dei crochi, ma la confezione era da 10 a 1.90 euro...non so se sono convenienti....
 

-DAN-

Giardinauta Senior
tano, rispondo io visto che nessuno lo fa...
anche a me i tulipani fanno impazzire, forse perchè è solo il secondo anno che li compro, ma mi piacciono moltissimo, poi posso regalarne mazzi stupendi
come prezzi non male, io orami ho fatto scorta al Lidl come sai e qualità-prezzo mi sembra ottimo...della varietà triumph ce n'erano solo lilla, 20 a 1.79 circonferenza 10-11....non male vero?
 
Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
natura, grazie per avermi risposto....e sei stata l'unica!!!!

Cmq si, 20 tulipani di calibro 10/11 a 1.79 sono ottimi!! Che qualità hai preso tu?
 

lill@75

Guru Giardinauta
Lo so, mi ero ripromesso di non comprarne più dopo la pessima riuscita dell'anno scorso...ma voi al mio posto cosa avreste fatto se vi foste trovati davanti delle confezioni da 10 bulbi di tulipani a solo 2.50 euro...e premetto, bulbi del diametro di 12 cm!! Sono degli ibridi di Darwin...bellissimi, fucsia che sfuma alla base sul bianco...meravigliosi.
E poi ho preso una confezione da 10 a 1.90 euro di tulipani in mix, di vari colori, della varietà triumph...con bulbi più piccoli.
Secondo voi ho fatto male??????
Cmq non prenderò altri tulipani...promesso:astonishe..spero...:fifone2:

C'erano anche narcisi, dei quali quest'anno voglio fare scorta, ma non c'erano quelli che cercavo io...
Ho deciso di prendere degli ice-follies, e quelli bianchi con il trombone rosa da abbina ai tulipani fucsia...speriamo di trovarli!

Dovrei prendere anche dei crochi, ma la confezione era da 10 a 1.90 euro...non so se sono convenienti....

ciao tano,anche io ho fatto la scorta da lidl,anche io ero intenzionata a non comprarne e non ho resistito:martello: ,l'anno scorso li ho trascurati,non li ho innaffiati abbastanza e non ne è venuto uno decente.stavolta mi impegno!!!
ho trovato solo botanici....
il tuo post mi era sfuggito altrimenti rispondevo prima:D
P.S.mandami l'indirizzo per i semi(mi vuoi bene vero?!?!?!?!!!:ciglione: :ciglione: :ciglione: ):Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Sai, ho puntualizzato perchè i bulbi di diametro 12 cm producono tulipani alti dai 190 cm ai 212 cm.... e come sai.... li possiedo solo io!!! :lol: :lol: :lol:
 

tano83

Apprendista Florello
Si scusate...circonferenza...che ci volete fare, è che io sono fissato coi bulbi di hippeastrum, e quindi è normale in quei casi parlare di 12cm di diametro...
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ho deciso di prendere degli ice-follies, e quelli bianchi con il trombone rosa da abbina ai tulipani fucsia...speriamo di trovarli!

Dovrei prendere anche dei crochi, ma la confezione era da 10 a 1.90 euro...non so se sono convenienti....

io venerdì li ho comprati in un negozio dove mi servo abitualmente e che li vende sfusi,tutti bulbi sanissimi:hands13: ...
hippeastrum a fiore semplice a 3,50 (bulbi di medie dimensioni)
giacinti a 0,70(bulbi medio grandi)
narcisi col trombone rosa a 0,30(bulbi di medie dimensioni)
tulipani a fiore semplice gialli a 0,25(b.grandi)
crochi misti a 0,10 (b. piccoli)
fresie colori a scelta a 0.17 (b.grandi)
credo che tutto sommato siano prezzi onesti :Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Decisamente si! I prezzi sono ottimi! presso il negozio dove mi servo io per bulbi:
i narcisi costano o.60
i tulipani 0.40,
i giacinti 1 euro!!!
Sono un pò costosi, ma devo ammettere che sono di dimensioni notevoli....gli hippeastrum costano 6.50 euro!!
L'unica cosa buona è che in genere sono sani e che poso scegliere io quali prendere...

Che hippeastrum hai preso?
 

tano83

Apprendista Florello
Lill@ hai la certella messaggi ricevuti piena, e non riesco ad inviartene....cmq grazie mille!!!
Ci credi che me ne ero quasi dimenticato? E' che tra piante nuove, bulbi, semi di ciclamini che non so dove seminare sto perdendo la testa!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Decisamente si! I prezzi sono ottimi! presso il negozio dove mi servo io per bulbi:
i narcisi costano o.60
i tulipani 0.40,
i giacinti 1 euro!!!
Sono un pò costosi, ma devo ammettere che sono di dimensioni notevoli....gli hippeastrum costano 6.50 euro!!
L'unica cosa buona è che in genere sono sani e che poso scegliere io quali prendere...

Che hippeastrum hai preso?

i nomi non li ricordo:martello: ,uno rosso a fiore semplice e uno bianco screziato di rosso.da kevin ho ordinato quelli doppi.
trovati i narcisi che volevi?io ne ho preso 5 di quelli col trombone rosa.quest'anno voglio provare a piantarli a strati,anche per risparmiare spazio.guarda che se non li pianti i semi ti:martello2 :martello2 :martello2
 

tano83

Apprendista Florello
Tranquilla...li semino!
I narcisi che volevo non li ho ancora presi, xchè cmq qui in genere presso i negozi che li vendono sfusi arivano più tardi. Cmq penso che in questa settimana qualcosa dovrei trovare.
ANche io vorrei fare la tecnica a strati, con narcisi e tulipani..vediamo un pò cosa ne uscirà.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Tranquilla...li semino!
I narcisi che volevo non li ho ancora presi, xchè cmq qui in genere presso i negozi che li vendono sfusi arivano più tardi. Cmq penso che in questa settimana qualcosa dovrei trovare.
ANche io vorrei fare la tecnica a strati, con narcisi e tulipani..vediamo un pò cosa ne uscirà.

infatti dove vado io i cartoni li hanno aperti per me:lol: :lol: :lol:
 

tano83

Apprendista Florello
Dai, io andrò e mercoledì a bari a vedere se è arrivato qualcosa. Non penso che riuscirò a prendere tutto quello che cerco...xchè devo prendere tanti narcisi e 3 giacinti. Se prendo anche l'hippeastrum....magari farò in due-tre round...prima l'hippy, e poi gli altri...tanto fa ancora caldo
 

tano83

Apprendista Florello
Lill@ i semi mi sono arrivati proprio stamattina!!
Grazie mille!!!
Adesso provvedo a seminarli...speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Lill@ i semi mi sono arrivati proprio stamattina!!
Grazie mille!!!
Adesso provvedo a seminarli...speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!

sono contenta siano arrivati,ultimamente la mia fiducia nelle poste è alquanto calata:burningma :burningma :burningma
non li ho seminati nemmeno io,sto pensando seriamente di aspettare la primavera....:Saluto:
 
Alto