• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani narcisi e allium assieme

Upendo

Giardinauta
Mi sono lasciata sedurre e ho comprato una confezione di bulbi in miscuglio che contiene 6 tulipa triumph kikomachi, 6 narcissus trumpet e 27 allium moly tutti di colore giallo.
Tulipani e allium c'è scritto che vanno piantati a 10 cm di profondità e i narcisi a 15.
Fioriture: narcisi marzo aprile, tulipani aprile maggio e allium maggio giugno.

Consigli su come sistemarli?
voglio farlo nel pom e mi sa che dovrò comprare un contenitore nuovo: che altezza dovrà avere? Altri consigli?
 

tano83

Apprendista Florello
se devi metterli in vaso devi prenderne uno abbastanza grande e profondo...penso che uno largo sui 35 possa andare bene, poi dipende anche dalla dimensione dei bulbi...
Mi raccomando argilla espansa sul fondo, mettili a strati...
 

michele87

Florello Senior
sn tanti bulbi..io metterei i tulipani e i narcisi assieme..gli allium sn troppi per metterli con tulipani e narcisi..il vaso dovrebbe essere enorme!:astonishe
i narcisi e i tulipani nn li ho mai messi così profondi!considera cmq che se segui le profondità consigliate i bulbi dovrebbero avere inferiormente uno spazio adeguato per radicare bene..se decidi di metterli insieme renditi conto di questi fattori e quindi devi prendere un vaso super capiente..in alternativa devi metterli separati così ogni variètà avrà maggiore spazio a sufficienza per svilupparsi bene..:hands13: ..anch'io voglio gli allium moly:martello2 ..dalle mie parti nn se ne vedono proprio in vendita:cry:
 
Alto