• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubo da giardino

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve
vorrei cambiare il tubo da giardino (25 mt, diametro 16 mm) che uso per innaffiare le piante; me ne consigliate uno buono? Ho visto un Gardena Confort skin tech ma non so come sia. In una ferramenta ho visto anche uno a 5 strati (era il + caro che avevano, ma non costava poi tanto: 20 euro; si tratta del modello Winner della tecnotubi picena).
 
Ultima modifica:

Allegretto

Aspirante Giardinauta
Io proverie gardena,
tempo fa ho optato per prodotti tipo tribiver e trb flex (della TECNORESINE BUSTESE)
e purtroppo ne sono rimasto molto deluso.
Nel caso specifico entrambi i tubi si sono deformati, e nel prima addirittura "crepato" (con perdita).
(l'unica variabile che mi sento di dover specificare è l'irragiamento solare che hanno "subito" ma garantiti 10-20anni "made in italy" hanno durato 3-4 anni).
O?bi propone riavvolgitori comprensivi già del tubo. (ma non credo fino a 25m)
 
Alto