• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dilemma sul tubo da utilizzare..

wedlock

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un piccolo giardino da 6mt x 7 mt è quasi un quadrato.

HO passato un tubo da 16 su ogni angolo del giardino per poi mettere il pop-up irrigatore da 1/2.

Poi nel pozzetto dove mi arrivano tutti i tubi farò il raccordi necessari per collegarli alle 2 elettrovalvole, 1 per il tubo gocciolatoio (per eventuali piante ai lati) e 1 per i 4 irrigatori.

Il giardiere mi ha detto che ho lavorato per niente, perche secondo lui si doveva fare assolutamente cosi:

- utilizzare tubo da 25 sia per gli irrigatori che per il gocciolatoio
- un solo tubo che si chiude a cerchio

Se è un discorso di pressione penso che con un tubo da 16 la pressione sia più forte, certo la quantità di acqua è minore ma avendo messo un tubo per ogni irrigatore dovrebbe funzionare.

E' proprio cosi? o può andare bene quello che ho fatto?


ringrazio tutti quelli che possono darmi una risposta in merito. grazie.
 

DarioDario

Giardinauta
Con il 16 non ci fai nulla in un giardino... Va bene per terrazzi..

Metti un bel 24 e sei a posto...

O se usi il 16 rimedia con irrigatori a basso consumo...

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 

wedlock

Aspirante Giardinauta
scusa, per quanto riguarda il tubo dedicato al gocciolatoio dedicato alle piante/cespugli (che il giardiniere mi metterà lungo i lati del giardino) và bene quello da 16 giusto? ho bisogna partire sempre con quello da 25 e poi appena fuori dal terreno si raccorda con quello da 16?

grazie infinite.

Con il 16 non ci fai nulla in un giardino... Va bene per terrazzi..

Metti un bel 24 e sei a posto...

O se usi il 16 rimedia con irrigatori a basso consumo...

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 

DarioDario

Giardinauta
Non è che uno è meglio dell'altro..

Piu' grande è meglio è... Cosi non hai carenze.. però non mischiare i due...
Ma è separato? La micro se usi i gocciolatori puoi farla con il 16...

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 
Alto