• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo tradi per una transemina?

busalla22$$

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho utilizzato un diserbo killer che oltre al trifoglio mi ha bruciato anche parte del prato verde. Che dite esiste una possibilità di successo per transemina ? La zona è di circa 10 mq esposta al sole.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Sai il miscuglio originale da cosa e composto?

Ci sono miscugli apposta per trasemine, composti principalmente da lolium per una crescita veloce.
Il tempo è tiranno e le temperature troppo alte non favoriscono la crescita anzi.

Io vista la poca metratura una manciata la butterei coperta con un po di terriccio.

Tieni la parte traseminata umida

Inviato con tapatalk 4

busalla22$$

Aspirante Giardinauta
Mi sono convinto, trasemino. Un solo dubbio Ho dato il diserbo para-selettivo (più para che selettivo) domenica scorsa. troppo presto per la semina ?

Pe il miscuglio, quello originale non ricordo, seminato nel 2008, quello a disposizione è il solito miscuglio dei garden, festuca, lolium, poa....

Grazie.

busalla22$$

Aspirante Giardinauta
Non è troppo presto ... anzi, sbigati che siamo già a metà maggio.

cigolo
Seminato sabato pomeriggio soluzione pura di Lolium. Sto bagnando tre volte al gg, ore 09:00, ore 12:00 e 16:30. Stasera vado di Floranid Strater.

Grazie per i consigli, vi terrò aggiornati sull'esito dell'operazione.

Alto