• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TRONCO DELLA FELICITA

R

rosarossa

Guest
IO HO UNA BEL TROCHETTO,HO CAMBIATO CASA DA POCO E ORA HO LE PERSIANE INVECE CHE LE SERRANDE,PRIMA ENTRAVA PIU'LUCE ORA MOLTO MA MOLTO MENO POSSO METTERLA VICINO ALLA FINESTA? MA LUCE SEMPRE POCA ESISTE UN MODO ALTERNATIVO ?NN MI DITE LA LUCE ARTIFICIALE :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
purtroppo con questo nome vengono commercializzate piante differenti, in particolare alcune specie di Yucca e di Dracaena, con esigenze alquanto diverse di coltivazione. Tutte gradiscono molta luminosità, anche se è bene, quando coltivate in appartamento, evitare il sole diretto. Tra i due generi, le specie più tolleranti in fatto di (poca) luce sono le Dracaene. Sarebbe opportuno quindi identificare almeno il genere (Yucca o Dracaena).
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto