• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della Felicità malato

Tigerlily

Aspirante Giardinauta
Salve,sono nuova di questo forum e non so esattamente se è da qui che si inizia una discussione ma ci provo lo stesso :) io ho un tronchetto della felicità da più di tre anni ma non è cresciuto molto e a poche foglie e solo tre rametti che spuntano dal tronco, due di questi da un po' di tempo hanno un problema, si sono anneriti ad un punto del ramo e questa macchia si sta espandendo, in un ramo questa macchia sta danneggiando fino a far penzolare anche il punto dove nascono le foglie questa pianta è molto importante per me e vorrei salvarla, consigli? secondo voi dovrei tagliare la parte annerita? grazie mille a tutti :D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono marciumi dovuti a errata coltivazione, non ti resta che fare talea del ramo colpito e taglaire tutto ciò che è marcito.
 
Alto