• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifoglio con macchie bluastre e mezzo morto

mava70

Aspirante Giardinauta
ciao,

ho un prato di trifoglio piantato ad aprile, ho l'impianto che bagna 3 minuti al giorno la mattina presto solo nelle giornate soleggiate e ogni 3 giorni, dopo i caldi degli ultimi giorni si è conciato come da foto (chiazze blu sulle foglie, filamenti secchi qua e la), ho abbassato la frequenza a 1 volta al giorno ma solo nei giorni soleggiati (no nuvolo per intenderci) e non è migliorato, ieri ho forzato una bagnatura extra e mi sembra che le chiazze bluastre si siano ridotte. Consigli? Zona lombardia nord milano

Allegati

• 20190620_203113-02-01.jpeg
    20190620_203113-02-01.jpeg
    135,1 KB · Visite: 5

Phil

Esperto Sez. Prato
3 minuti mi sembrano molto pochi.. Quanti millimetri dai con 3 minuti?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

mava70

Aspirante Giardinauta
ciao si anche io avevo questo dubbio non saprei dovrei misurare come faccio bicchiere? poi scusa sono 3 minuti per zona due zone due file opposte totale 6

Phil

Esperto Sez. Prato
Cioè gli irrigatori bagnano la stessa zona 3 minuti +3 minuti per la sovrapposizione?
Si usa dei bicchieri basta che questi siano a fondo piatto e cilindrici.
Oppure recipienti come scatolette di tonno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto