• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

sdra2

Giardinauta Senior
Salve rodofile!
In questi giorni sono un pò incasinata: ma vi seguo eh!
Mamma quante belle nuove foto avete messo: la tradescant di ladybug è un gioiello:love:

Chissà questa primavera quante nuove foto avrete da mostrare:ciglione: ... se qualcuna di voi (assieme a Dragon) non sarà ancora in galera:lol:

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Chissà questa primavera quante nuove foto avrete da mostrare:ciglione: ... se qualcuna di voi (assieme a Dragon) non sarà ancora in galera:lol:

:lol: :lol: :lol: ...l'importante è che se anche andassimo in galera, voi non ci facciate mancare i conforti morali eh? Penso servano quattro o cinque piante di belle rose e potremo continuare a fare proseliti anche lì!

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ...l'importante è che se anche andassimo in galera, voi non ci facciate mancare i conforti morali eh? Penso servano quattro o cinque piante di belle rose e potremo continuare a fare proseliti anche lì!

Vero! :ciglione:
Rosa che t'han detto da Roserifiorentissime? :food:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Vero! :ciglione:
Rosa che t'han detto da Roserifiorentissime? :food:

Ho chiamato e mi hanno detto che provano a vedere se riescono a procurartela. Ma tu però non ci fare castelli...vediamo se ci riescono eh? :eek:k07: :)

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ho chiamato e mi hanno detto che provano a vedere se riescono a procurartela. Ma tu però non ci fare castelli...vediamo se ci riescono eh? :eek:k07: :)

Ok, niente castelli, niente casettine, nessun'ansia, se arriva deve arrivare, altrimenti sotto a chi tocca :lol:

Bia

Giardinauta Senior
Scusate la divagazione, ma mio marito ha visto arrivare per posta i numerosi cataloghi che mi son apprestata ad ordinare presso i maggiori rivenditori, non appena sono stata contagiata da questa "rodofila-malattia".

Ha cominciato a dire: "EEEEEEEHHHHHHH!!!!!!!!!!??????????????????????" cat: cat: cat: cat: cat: cat: cat:

Uffa!!!!!!!!!!! La verità è che lui e il giardinaggio sono su due strade parallele, e si sa ... le parallele son destinate a rimanere sconosciute l'una all'altra per tutta la loro esistenza.

A darmi manforte i vicini di casa (i miei genitori) ai quali non dispiacerà avere dieci metri e + di confine tutti tapezzati di rose e rose e rose. E vorrei farci stare una clematis, che mi è stata suggerita - scusate, non ricordo da chi - vicino alla pierre. E mi piace la pixie (non so se si scrive così).

Devo cominciare a prendere appunti, il progetto del giardino sta prendendo piede, se non scrivo dimenticherò tutto.

Continuate a scrivere di rose, il contagio è a livelli incommensurabili.

sdra2

Giardinauta Senior
Baby1204 ha scritto:
Uffa!!!!!!!!!!! La verità è che lui e il giardinaggio sono su due strade parallele, e si sa ... le parallele son destinate a rimanere sconosciute l'una all'altra per tutta la loro esistenza.

:lol: mi sa che mio marito e il tuo si somigliano da questo punto di vista:lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
sdra2 ha scritto:
:lol: mi sa che mio marito e il tuo si somigliano da questo punto di vista:lol: :lol:

Si assoimgliao un poco tutti in questo senso, siete in buona compagnia, ma il mio lo sà, lui si coltiva il suo orticello e sul giardino, sui miei acquisti eccetera, ha diritto di metterci ben poco fiato.
Ognuno ha le sue passioni, io non gli nego il suo, lui non lo fà con me, altrimenti la cena se la preparara da solo :lol:

R

riverviolet

Guest
Scusate, propongo un attimo di silenzio e concentrazione, oggi alle 15.00 circa arriveranno in serie:
danemark2a.jpg

capitainejohningram.jpg

comtedechambord.jpg

nuitsdeyoung.jpg

Non vedo l'ora di averle fra le mie spire: Alba Von Danmark, Muscosa Captain John Ingram, Comte de Chambord e Nuits de Young :love:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Tutte bellissime ma la Nuits è magnificaaaaa :flower:

Grazie Cloro, pensa che, non sono ancora nelle mie mani e già penso a quando potrò arraffarne ancora.
Questa primavera se tutto và come programmato, ma se si realizza anche solo 1/3 del mio programma mi sentirò in Paradiso! :froggie_r

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Grazie Cloro, pensa che, non sono ancora nelle mie mani e già penso a quando potrò arraffarne ancora.
Questa primavera se tutto và come programmato, ma se si realizza anche solo 1/3 del mio programma mi sentirò in Paradiso! :froggie_r

e dimmi dimmi....come le accosti? vicine vicine?:D :love:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
e dimmi dimmi....come le accosti? vicine vicine?:D :love:

Allora, allora.
Daranno le spalle alla casa e te le dispiego in serie, descrivendo anche cos c'è dietro, ovvero una rete di recinzione in cui, all'estema sinistra c'è il trachelospermu.
Sull'angolo sinistro si stà progressivamente alzando il plumbago cui seguono i giacinti e alcuni Hippeastrum, subito dopo metterò la Nuits, in modo che, l'albero in estate, le dia un po' di ombra affinchè i fiori no socloriscano eventualmente al sole; segue La Reina Victoria che im auguro parta di slancio a breve, seguirà la Von Danemark, poi ancora Comte de chambord, un HT fucsia, ma profumata e dai fiori semidoppi alta e slanciata, immetto poi la Captain John Ingram a cui fà seguito un Aghapanthuts.
Alle spalle delle rose, sulla rete, oltre al trachelo ci sono 3 clematidi, Ville de Lion, la Jackmanii e la Nelly Moser ed infine dietro la Captain, il gelsomino officinale che legherà i suoi sarmenti al caprifoglio dietro all'aghapanthus.

Sotto la HT, ci sono gli hemerocallis fulva e i garofani dei fioristi ed altri.
Dietro la Comte, la dalia pon pon e fra la Comte e la Alba c'è l'Ehliotropium arborescens blu, al momento sofferente, ma ancora vitale.
Fra la regina victoria e la Nuits, ci sono i tulipani 'passion' completamente viola scuro.
E ancora, lavanda vera, salvia victoria blu e l'helicrisum italico a fogliame grigio chiaro.
Non è ancora finita, credo che da qualche parte inserirò delle digitali al momento in semina.

Ci hai capito qualcosa?
Io no :lol:
Ah! sui muretti di pietra dovrebbero finalmente andare in fiore le aubrethie da seme fatte l'anno scorso e il sedum.
Questa è una delle aiole e non è manco tutta.

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Ci hai capito qualcosa?
Io no :lol:
Ah! sui muretti di pietra dovrebbero finalmente andare in fiore le aubrethie da seme fatte l'anno scorso e il sedum.
Questa è una delle aiole e non è manco tutta.

Proprio bene bene dire di no' :confuso: ...però comunque deve risultare uno spettacolo..non lasci un buchetto vuoto e spazi dall'argenteo al rosa, bianco porpora, viola, blu...:eek: una meraviglia!! :love:
Poi posterai le foto vero? :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Proprio bene bene dire di no' :confuso: ...però comunque deve risultare uno spettacolo..non lasci un buchetto vuoto e spazi dall'argenteo al rosa, bianco porpora, viola, blu...:eek: una meraviglia!! :love:
Poi posterai le foto vero? :eek:k07:

Sì sì, certo.
C'è qualche tocco di rosso e di giallo, ogni tot metri,e puntinati, appena accennati, dei due preferisco il giallo, magari caldo, aranciatino, ma giusto sulle rose altrimenti mi irrita.
IL rosso è dato dalle fragole, ahahhaha e dalla crocosomia lucifer, che puntina l'aria e nulla di più.

Alto