• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre giorni per il giardino 2014

D

Don Camillo

Guest
ok mi autobenedico,vado a prendere il secchiello, l'acqua santa è in cantina al fresco.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ma ciao!!
A tutti!!
Riesco solo ora a collegarmi,allora...intanto grazie don Camillo & perpetua:lol:
Ci siamo conosciuti a masino e poi rivisti a casa loro in strada per il rientro...che bel giardino hai!! E che bei laghetti!!:ciglione:


Maura...foto...era addetto il marito e....naturalmente ...ne ha fatte tre...a attrezzi e cose x le piante:squint:...martina con la sua videocamera a ha ripreso tutto il sentiero!! Pensando fosse spenta quando doveva essere accesa!!
Comunque x rispetto di chi non e' venuto, non le avrei messe...avrebbero fatto invidia. A me quindi...mi spiace.:boh:

Report giornata?...
Partenza ore 10 40 da qui!!!:fischio: arrivati a masino in un ora e 40 circa ...all uscita i primi cartelli parcheggio esaurito:martello2
Be,non potevamo aspettarci altro... Comunque parcheggiato in paese e ...partenza x il castello tutto in salita!! Qualcuno sa i km? Giorgio? santo passeggino portato x carrello spesa e vivande!! Arrivati mega colonna x entrare...ettepareva!
Ma..entrati ...:love: passata ogni stanchezza arrabbiatura e quant'altro bella!! ,lo scorso anno ricordavo qualche stand in piu ..ma magari mi sbaglio e piu coloriti ma ripeto magari mi sbaglio.u
1 tappa stand francese di oggettistica in metallo fatta a mano ( uccellini farfalle picchi scoiattoli galline aironi....di tutto!!) e' bellissimo!!
2 tappa clematis!!! X chi ci è' stato, x intenderci entrata stradina laterale sinistra secondo stand
Bellissime la mia piccola si e' letteralmente innamorata di quei fiorellini enormi e color rosa o viola
3 tappa don Camillo & perpetua:lol:
4 tappa.....diretta alle roseeeeee:love: wwwaaaaaaaooooooooooooooooooooo wow wow wow wow wow bello da paura!! E che profumo!!
5 tappa laghetti prossima volta metto foto del laghetto che vorrei fare
Da qui giro a destra e. Manca vista tutta!!
Usciti con??
...niente piante ...il pensiero di scarrozzarci giu fino in paese vasi e piante...no no!!
Presi solo pesci x laghetto ( mangia zanze) e piantina acquatica che ossigena laghetto ....le ninfee ci aspettavano sulla strada di casa ...
Che dire...una bella e calda giornata tra fiori e profumi
Bello
maura lo scorso anno mi sono persa masino autunnale ti pre annuncio che non succederà quest'anno quindi...ci si organizza eh?!
Un abbraccio a tutti ache ad asso che purtroppo non siamo riusciti a incontrarci ma...non ha fatto mancare il suo pensiero!!
grazie giorgio:love_4:
Ciao notte!!!
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
lancio un'idea agli appassionati ; sono solito seguire le fioriture in montagna in alta quota., ho circa 10000 foto, forse di più.
se volete osservare un paesaggio da favola con prati fioriti dove i fiori sono più dei fili d'erba, con 13 laghi zeppi di salmerini e levarelli , marmotte stambecchi, gracchi imperiali ed altro, dovete solo dirlo ed il DON vi porta in paradiso.
garantisco che anche i più pigri potranno ugualmente godere di un panorama e di una flora e fauna stupendi, per chi vuol camminare una mezzoretta in salita si aprono altri scenari ancora più belli.
potete portare anche i bambini , nessun rischio e pericolo anzi si divertiranno in quanto liberi di scorazzare senza problemi anche se la quota è alta, circa 2800m.slm ma è un pianoro di diversi km quindi nessun rischio.

dal 15 giugno sarà possibile, prima la strada sarà ancora chiusa per via della neve, quindi a piedi per km. se non siete allenati lo sconsiglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

pollicequasiverde

Giardinauta
Grazie Egidio
Guarda..da amante della montagna...rimarrò aggiornata sulle tue escursioni anche xche arriva il caldo e le ferie sono lontane ...bisogna impegnare le giornate e...se al fresco in posti paradisiaci ,.....xche no!
Abbiamo in sospeso anche un uscita con maura tra monti foreste e uccellini ..scoiattoli ..
Dai dai che si organizza.
:Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
Ok Chiara, sarà per ottobre, peccato è per le foto ma pazienza, andrò a rivedere le mie dato che con la tua descrizione saranno uguali all'anno scorso:lol::lol::lol:


don
camillo, il posto che mi descrivi forse lo conosco ma non ne son sicura, dove si trova?:confuso::confuso::
 

_ortensia_

Master Florello
Grazie Egidio
Guarda..da amante della montagna...rimarrò aggiornata sulle tue escursioni anche xche arriva il caldo e le ferie sono lontane ...bisogna impegnare le giornate e...se al fresco in posti paradisiaci ,.....xche no!
Abbiamo in sospeso anche un uscita con maura tra monti foreste e uccellini ..scoiattoli ..
Dai dai che si organizza.
:Saluto:


Si si Chiara, è passato un anno e non ci siamo ancora andate:cry::cry::cry:
 
D

Don Camillo

Guest
Grazie Egidio
Guarda..da amante della montagna...rimarrò aggiornata sulle tue escursioni anche xche arriva il caldo e le ferie sono lontane ...bisogna impegnare le giornate e...se al fresco in posti paradisiaci ,.....xche no!
Abbiamo in sospeso anche un uscita con maura tra monti foreste e uccellini ..scoiattoli ..
Dai dai che si organizza.
:Saluto:

quando vuoi telefona che ti aggiorno, le uscite più facili se vuoi farti un pochino le gambe e stare vicino da casa ns si possono fare in val Sesia, se porti la bimba si diverte di sicuro, garantito. è il posto ideale per i bimbi, nessun pericolo,un'oretta di strada. le destinazioni sono diverse sempre facili , scarpe basse zainetto con viveri, oppure puoi mangiare al rifugio, bottiglietta d'acqua, eventuali sali o cioccolato se sudi molto e tanta voglia di camminare.
sono escursioni in bassa quota circa 1500m slm
per cose più impegnative devi essere un pochino allenata, comunque ho portato bambini di 5 anni fino a 3300m una di 11 a 4200, legata si intende.
chiama sabato che vediamo come si mette il tempo, magari si riesce ad andare alla ARGNACCIA, , 1 ora a piedi,alpeggio da favola , l'unico inconveniente è la Guendalina con la socia. 2 asini invadenti che ti frugano nello zaino , ma sono buonissimi.
 
D

Don Camillo

Guest
:hands13::hands13::hands13:
Ok Chiara, sarà per ottobre, peccato è per le foto ma pazienza, andrò a rivedere le mie dato che con la tua descrizione saranno uguali all'anno scorso:lol::lol::lol:


don
camillo, il posto che mi descrivi forse lo conosco ma non ne son sicura, dove si trova?:confuso::confuso::
colle del Nivolet. parco del gran paradiso val savarange 2650 m slm ci arrivi in auto poi visto che il Don lo gira bendato si possono fare diversi giretti, tranquilli ad osservare fiori ed animali , ma devi sapere dove stanno, oppure impegnativi, un pochino, su qualche cima nei dintorni, 3300 /3500.
di solito la gente si ferma al rifugio dove vi sono 2 laghi o al lago Rosset, 20 minuti a piedi. ma il più bello e da altre parti nascoste fuori dai sentieri tracciati, ovvio devi conoscere la zona.
ho un conoscente li in zona, un vecchio stambecco capo branco, chissà se è ancora vivo, l'altro il sultano è morto qualche anno fa , adesso sta al museo imbalsamato, poveretto, ho passato giornate andandogli dietro.
ah ecco , le case di caccia dei Savoia sono diventate rifugi,il ns Vitorio Emanuele 2 frequentava molto la zona per via della caccia, non solo agli stambecchi ma anche alle pollastre del luogo che si faceva portare, eh bhe so RE.
 

_ortensia_

Master Florello
e mi sembrava di conoscerlo:D:D, posto bellissimo dove pure le marmottine per loro sfortuna non hanno paura degli umani
10350517_10201086783370165_6444430207178024915_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd....4_10201086806730749_1645504144261012962_n.jpg
10325614_10201086790730349_7275291988492075397_n.jpg

10250315_10201086802530644_7409643746290820402_n.jpg

10305333_10201086807330764_8906752353194317415_n.jpg

10171738_10201086807090758_6657414307417896789_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1.0-9/
[IMG]https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10325644_10201086806730749_1645504144261012962_n.jpg
:Saluto:
 
D

Don Camillo

Guest
bravissima Ortensia,hai compreso subito di che posto si trattava.
oltre ai laghi che hai fotografato, serru , agnel, lago del sentiero reale, laghi del nivolet, se sali sopra all'alpeggio Riva e prosegui ne trovi degli altri, rosset, leitaz. chanavey,tre becchi .lago nero che però non si vede, devi cercarlo e nascosto tra le montagne.
al lago nero staziona una mandria di stambecchi.
c'e un giro bellissimo di tutti i laghi,dal lago rosset sali sopra pieghi a sinistra abbandoni un attimo il sentiero e scendi verso il leitaz, c'e un passaggio in sassi tra i 2 laghi,durante l'estate la zona è completamente fiorita , eriofori.
se ti fermi al lago serru quello della diga il primo che trovi dopo chiappilli , puoi salire a sx verso il rifugio capitano Ballotta,lo passi attraversi un pianoro e sali a dx per il colle della losa, quando sei arrivata trovi un ometto, di pietra si intende, sei al comfine , di la è la francia, puoi scendere al rifugio prariod, se hai gambe poi per risalire.
l'ultima foto ritrae i prati fioriti di anemoni, e sullo sfondo da sx gran paradiso, tresenta e ciarforon.
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13: grazie:love_4:
magari ci torniamo con la Chiara:):), sono un pò di anni che non ci vado e quest'anno l'ho in programma:love:
 
D

Don Camillo

Guest
più che volentieri, io ci vado diverse volte all'anno per seguire le fioriture, di solito inizio a giugno e termino a metà settembre poi basta in quanto ho provato a trovare neve a settembre e visto la strada rischi di lasciare l'auto fino al prossimo anno.
vado anche in inverno ma lascio l'auto alla sbarra o al bar dalla Ermelinda, la donna stambecco, ciaspole e vai fino al rifugio Chivasso da Sandro , è aperto anche in inverno per chi fa sci alpinismo.

la prossima volta che vai entra al rifugio Savoia dall'Arturo, fatti dare una fettina di fontina quella speciale. c'è gente che sale appositamente per quella fontina, però devi sbrigarti a mangiarla perchè scappa dal piatto si muove velocemente.

ps. se riesci a mangiarla, TERRIBILE!!!!!!!




l
 
Alto