• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso o nn travaso? Help

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ...ho la mia camelia da due anni e nn l' ho mai travasata ....adesso ha i boccioli e si vede già il rosa del petalo ....ho aspettato la primavera ma ho il dubbio di farle del male ...grazie a tutti ciao Ele

AmbraB

Giardinauta Senior
Le piante non si travasano/rinvasano mai quando hanno i boccioli e sono in fioritura: per lo stress rischi di non vedere più nemmeno un fiore. Aspetta quindi dopo la fioritura e usa un vaso adeguato alla chioma della pianta: le camelie non amano i rinvasi frequenti. Cerca di rompere il meno possibile il pane radicale, fallo solo se sul fondo è molto attorcigliato. Usa buon terriccio per acidofile e magari pacciama la superficie con corteccia di pino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Le piante non si travasano/rinvasano mai quando hanno i boccioli e sono in fioritura: per lo stress rischi di non vedere più nemmeno un fiore. Aspetta quindi dopo la fioritura e usa un vaso adeguato alla chioma della pianta: le camelie non amano i rinvasi frequenti. Cerca di rompere il meno possibile il pane radicale, fallo solo se sul fondo è molto attorcigliato. Usa buon terriccio per acidofile e magari pacciama la superficie con corteccia di pino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie ambra...nn la tocco allora .... ciao

Alto