• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia paurosa

cassetta75

Aspirante Giardinauta
View media item 243297 ho bisogno di aiuto x aiutare la mia camelia...i fiori cadono appena sbocciano e tanti Ancor prima di aprirsi ...le foglie sono accartocciate e tendono al giallo e hanno anche macchie marroni...nn ho mai cambiato il terreno ne il vaso....l ho concimata la bagno con acqua piovana e nn prende sole diretto... è in un angolo in giardino! Dite di travasarla? Ho preso il terriccio x acidofile ma mi e' stato detto di nn farlo adesso il travaso??? Vi chiedo consiglio x come fare star meglio la mia camelia! Grazie a tutti
 

kiwoncello

Master Florello
Vasi chiaramente troppo piccoli per le piante contenute. Come la fioritura volgerà al termine controlla il pane radicale, se compatto smuovilo delicatamente e rinvasa nel più largo....
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Vasi chiaramente troppo piccoli per le piante contenute. Come la fioritura volgerà al termine controlla il pane radicale, se compatto smuovilo delicatamente e rinvasa nel più largo....
Ok grazie ...ma la dimensione del nuovo vaso è indifferente alla pianta? Cioe' vorrei metterla in un vaso da esterno molto più grande....grazie ancora
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Grazie x avermi risposto....posso approfittare ancora di te? Spacco un po' le radici? E se sì ....come? E la luna influisce sul rinvaso? Grazie ancora e scusa se rompo ma nn sono capace di rinvasare e nn vorrei peggiore la situazione.... ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Sì, smuovi manualmente il pane radicale se troppo compatto: favorisce la neoradicazione. Ahimé, sono un laico non credente nelle fasi di luna....
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Sì, smuovi manualmente il pane radicale se troppo compatto: favorisce la neoradicazione. Ahimé, sono un laico non credente nelle fasi di luna....
Non è compatto!!!!! Ancora di più!!!! Ti ho chiesto delle fasi lunari xchè con i travasi ho problemi!!! Tante piante mi sono morte dopo il cambio vaso... pensavo che magari la colpa fosse che nn guardavo la luna!!!! Grazie di tutto ciao
 
Alto