• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travasi

Malveolus

Aspirante Giardinauta
Il travaso in un vaso più grande va fatto solo in inverno, o può essere effettuato senza danneggiamenti anche in primavera-estate?:)

Malveolus

Aspirante Giardinauta
Si ma io ho notato che per le piante che d'inverno perdono le foglie il trapianto in primavera è rischioso. L'anno scorso in primavera trapiantai una vite canadese giovane. Appena spostata di vaso le foglie verdi si avvizzirono completamente...pensavo fosse morta e la potai abbastanza radicalmente. per fortuna la pianta si riprese

Ducan

Maestro Giardinauta
In effetti alle piante che perdono le foglie sarebbe meglio effettuare il rinvaso a fine inverno prima del risveglio vegetativo. Almeno così mi hanno detto nella sezione bonsai....cmq io l'ho fatto anche dopo la ripresa e non è successo nulla:martello:

Alto