ok green di pomeriggio posterò la foto...ma una moneta qualsiasi, tipo 50 cent o 1 euro? la metto sul prato e scatto la foto. ma per curiosità cosa vedi con la moneta?
cmq oggi mi trovavo in un negozio specializzato in giardini e ho chiesto per il disserbante, ma nel momento in cui ho detto che si trattava di gramignone mi ha detto che non andava bene in quanto il gramignone è la prima erba infestante quindi mettendo, non solo elimino il trifoglio (o comunque infestante a foglia larga) ma anche faccio seccare il prato.
Poi ha continuato dicendo che, visto che il prato ha 10 anni ormai le infestanti sono radicate e la cosa buona da fare in primavera, sarebbe di passare la moto zappa e ripiantare tutto (considerando anche il fatto che secondo lui dopo 10 anni bisogna comunque rinnovare il prato perchè vecchio). A questo punto mi ha consigliato non più un gramignone ma un microterme in particolare la festuca o miscuglio di semi di festuca e altre microterme.
posso sapere il tuo/vostro parere a riguardo? considerate che sono a siracusa, quasi alla punta della sicilia.