• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino rasaerba scarico laterale per 2500mt

gromril

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho comprato un piccolo appezzamento che trasformerò in giardino.
Al momento è completamente sgombro, l'intenzione è costruire una recinzione, alzare il livello del terreno e costruirci una piccola rimessa, nulla di speciale.

Al momento lo sto tagliando come posso, ma un trattorino ora è necessario.
Tra le proposte che ho trovato in zona ero propenso (a parità di prezzo, siamo sui 2600€) verso questo modello: MTD OPTIMA LG 200 H, ma ordinabile online (ho visto che in zona ho fortunatamente un' officina che fa assistenza MTD).

altrimenti mi era stato proposto un john deere x126 (mi sarebbe piaciuto il modello x166, ma ci son 900€ di differenza, ipotizziamo con qualche sconto almeno 3500€)

io andrei con il primo anche se non ha la marcia avanti e indietro da pedale, pazienza, ma almeno è un bicilindrico, voi che dite?

purtroppo per l'usato non avendo esperienza non so neanche io se fidarmi (preferisco spendere un po' di più ma avere un qualcosa di affidabile, voi che dite?)

suggerimenti ed alternative sono ben accette

grazie
 
Ultima modifica:

gromril

Aspirante Giardinauta
grazie delle risposte :)

comunque se può servire a qualcuno, alla fine mi sono orientato verso uno snapper RER200 con lama mulching, per ora contento
macchina solida e adatta al terreno non proprio facile e piano.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ben contento per te....solo una cosa.....
lo sai vero che in agosto la gente sta in ferie e che nessuno è un dipendente stipendiato dal forum ....quindi chi risponde cerca di farlo mettendoci del suo , volontariamente, quando può, impegnando quel po di tempo libero che ha a disposizione levandolo al proprio lavoro e alla propria famiglia o alla risoluzione dei propri problemi giusto e solamente con lo spirito di aiutare e condividere ....?

puoi certamente postare qualsiasi quesito e mettendoci di tuo solamente la pazienza per attendere delle risposte
......
comunque lo Snapper é una bella macchina ....

marco
 

gromril

Aspirante Giardinauta
Certo, e non pretendo mica mi si risponda, ma purtroppo anche l'erba non aspetta . Nessuno e pagato ed ogni post e apprezzato, solo mi son dispiaciuto di avete 33 visualizzazioni e il messaggio spostato in seconda pagina, ossia nel dimenticatoio, senza alcuna risposta.
Quindi piuttosto che uppare ho voluto contribuire con qualcosa di utile come la mia esperienza. La mia nota non era polemica, solo una constatazione ( ho provato a mettere lo smile)

Comunque grazie e speriamo bene
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi spiace di solito cerco di riuppare io i post a cui non posso dare un risposta....stavolta non sono arrivato in tempo...
per il resto é sempre meglio chiarire ....fin troppi utenti purtroppo " mordono il freno" e a volte reagiscono male ...
marco
 
Alto