Ringhio80
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
nel centro sportivo in cui effettu la manutenzione (per diletto) utilizzo un Trattorino MTD 96(motore MTD 382cc).
Il mezzo ha 2 anni di vita e non ha mai avuto problemi. La manutenzione ordinaria(filtri, olio, candele) è sempre stata fatta regolarmente. Dall'ultimo taglio della scorsa stagione per proseguire a tutt'oggi si verifica un problema snervante: dopo un certo periodo di impiego (circa 1 ora) alla massima potenza quando il motore è ben caldo, il trattorino improvvisamente borbotta e si spegne. Per riaccenderlo subito devo azionare leggermente lo starter ma ovviamente subito dopo si spegne perchè suppongo si ingolfi. Se lo lascio spento per alcuni minuti e lo riaccendo, lavora ancora per poco e poi ri ripresenta il problema. Devo lasciarlo spento almeno per una giornata per poterlo riutilizzare fino a che il problema si ripresenta.
Ho cambiato olio, filtri, candela, benzina e pulito il carburatore ma nonostante sembrava all'inizio che il problema fosse sparito, poi si è ripresentato dopo 1,5 ore.
A motore caldo ho anche controllato la scintilla della candela e sembra essere regolare. La candela non è bagnata o nera ma molto chiara .
Vorrei trovare il potenziale problema perchè oltre alla difficoltà di trasporto presso un centro di assistenza, i tempi di attesa sono biblici (consideraa la stagione).
grazie
nel centro sportivo in cui effettu la manutenzione (per diletto) utilizzo un Trattorino MTD 96(motore MTD 382cc).
Il mezzo ha 2 anni di vita e non ha mai avuto problemi. La manutenzione ordinaria(filtri, olio, candele) è sempre stata fatta regolarmente. Dall'ultimo taglio della scorsa stagione per proseguire a tutt'oggi si verifica un problema snervante: dopo un certo periodo di impiego (circa 1 ora) alla massima potenza quando il motore è ben caldo, il trattorino improvvisamente borbotta e si spegne. Per riaccenderlo subito devo azionare leggermente lo starter ma ovviamente subito dopo si spegne perchè suppongo si ingolfi. Se lo lascio spento per alcuni minuti e lo riaccendo, lavora ancora per poco e poi ri ripresenta il problema. Devo lasciarlo spento almeno per una giornata per poterlo riutilizzare fino a che il problema si ripresenta.
Ho cambiato olio, filtri, candela, benzina e pulito il carburatore ma nonostante sembrava all'inizio che il problema fosse sparito, poi si è ripresentato dopo 1,5 ore.
A motore caldo ho anche controllato la scintilla della candela e sembra essere regolare. La candela non è bagnata o nera ma molto chiara .
Vorrei trovare il potenziale problema perchè oltre alla difficoltà di trasporto presso un centro di assistenza, i tempi di attesa sono biblici (consideraa la stagione).
grazie